Scintille Juventus: Benatia come Bonucci, ma col lieto fine - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Scintille Juventus: Benatia come Bonucci, ma col lieto fine

Pubblicato

su

allegri benatia juventus

La Juventus vince contro l’Atalanta ma Benatia bisticcia con Allegri. Nuovo caso Bonucci? Lo sgabello del Dragao torna a farsi largo tra i bianconeri

Medhi Benatia ha litigato con Marten de Roon, ha rischiato il rosso nella vittoria della Juventus sull’Atalanta, ha bisticciato con il tecnico Massimiliano Allegri ed è andato negli spogliatoi senza festeggiare coi compagni. Gli ultimi dieci minuti di Juventus-Atalanta non sono stati i migliori nella carriera del difensore marocchino, che a molti tifosi bianconeri ha fatto rivivere i brividi della scorsa stagione. In quel caso i protagonisti furono lo stesso mister della Vecchia Signora e Leonardo Bonucci, passato in estate al Milan. A febbraio 2017 la Juventus batte in casa il Palermo e Allegri ha una discussione con Bonucci: i due si prendono a male parole in campo perché il tecnico non ha sostituito il calciatore suggerito dal difensore. Dopo qualche parolina fuori posto, negli spogliatoi succede il finimondo e Bonucci e Allegri sfiorano la rissa. Allegri lo fece presente alla dirigenza, che intervenne con una punizione severa: niente trasferta a Porto in Champions League per Bonucci.

Per Benatia Allegri non pensa a un Bonucci-bis.

Lo spettro dello sgabello del Dragao ha aleggiato anche ieri all’Allianz Stadium e nei forum juventini dopo la partita. Sembrava che tra Benatia e Allegri fosse successo qualcosa ancora dopo la partita, ma il tecnico ci ha tenuto a chiarire l’episodio e a minimizzare. Non ci sarà un altro caso Bonucci, anzi, stavolta vedremo un lieto fine. Benatia non sarà neppure multato, perché il suo gesto è giustificato dalla tensione alla fine della partita. L’ex romanista ha rischiato il rosso per una lite con de Roon – e forse sia lui sia l’atalantino se lo meritavano pure -, quindi Allegri ha cercato di richiamarlo alla calma evitandogli una giornata di squalifica. «Devi stare zitto» si legge nel labiale del livornese, che più volte ha messo il dito davanti alla bocca per cercare di calmare il giocatore. Benatia era su di giri e a fine partita è corso a placare i bollenti spiriti negli spogliatoi. Ma è tutto finito lì, niente Bonucci-bis.