Iachini: «Dò questi consigli al mio successore. Vlahovic? Potrebbe restare»
Connettiti con noi

Fiorentina News

Iachini: «Dò questi consigli al mio successore. Vlahovic? Potrebbe restare»

Pubblicato

su

iachini

Beppe Iachini, tecnico della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio contro il Crotone. Le sue parole

Beppe Iachini, tecnico della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio contro il Crotone. Le sue parole.

FIORENTINA – «Quando sono stato richiamato, la situazione era davvero complicata. C’erano paura, tensione, pressione. Avevamo anche un calendario difficile contro squadre che lottavano per i primi posti della classifica. Abbiamo dovuto lavorare su ogni aspetto in poco tempo. Ma con fatica abbiamo ottenuto i risultati, concludendo l’anno in maniera importante. Sono felice e resterò molto legato alla città di Firenze».

SUCCESSORE – «Troverà un gruppo di ragazzi bravi, professionisti esemplari e una piazza in cui si aspettano tanto da loro, c’è pressione per avere risultati. Dovrà preparare bene la stagione e avere continuità nel lavoro, come invece è venuta a mancare per me: poter lavorare insieme negli anni porta ad aumentare le conoscenze e la cura del dettaglio. E poi dovrà creare i presupposti con squadra, ambiente e società per avere uno spirito d’unione ed entusiasmo. Partire bene è fondamentale».

VLAHOVIC – «Se rimane? Non so, faccio l’allenatore. Dusan ha potenzialità ancora enormi per crescere, ha fatto un ottimo lavoro. Le scelte però spetteranno a società e giocatori: questo club ha le potenzialità per poterlo trattenere».