Infortunio Chiellini, out per un problema muscolare: entra Cancelo
Connettiti con noi

Juventus News

Infortunio Chiellini, la Juve sorride: è tornato in gruppo

Pubblicato

su

chiellini infortunio juventus

Infortunio Chiellini, il difensore della Juventus esce per un problema muscolare ma i bianconeri sono fiduciosi – 13 febbraio

Giorgio Chiellini è tornato in gruppo. Ma non solo: dopo il ritorno in gruppo di Bonucci, avvenuto ieri, si è ricomposta la BBC. Barzagli e Chiellini si sono allenati con i compagni di squadra e sono ormai pienamente recuperati: i due saranno convocati per la gara con il Frosinone. Il numero 3 potrebbe scendere in campo col Frosinone (si gioca venerdì)per ritrovare la forma in vista dell’Atletico Madrid.

Infortunio Chiellini, Allegri: «Ecco quando torna» – 1 febbraio

«Chiellini non ha niente di grave, ma ci vorranno dieci o quindici giorni prima che sia a posto. Domani non c’è, difficilmente ci sarà col Sassuolo, poi vedremo l’evolversi della situazione» ha detto oggi in conferenza stampa Massimiliano Allegri. Chiellini dunque salterà il Parma e forse il Sassuolo ma salvo sorprese sarà a disposizione per la sfida con il Frosinone, a 5 giorni dall’Atletico.

Infortunio Chiellini: possibili 15 giorni di stop – 31 gennaio

Notizie confortanti per Giorgio Chiellini: solo un’uscita a scopo precauzionale per il difensore bianconero? La sensazione è che il problema non sia grave e si possa risolvere in tempo per Madrid. Il polpaccio però è infido e Chiello lo sa bene, visto che per un infortunio simile (ma alla gamba sinistra) ha dovuto saltare la finale di Champions di Berlino. Il numero 3 era alla decima partita di fila. Ora tanto riposo in vista dell’Atletico Madrid, sfida in programma il 20 febbraio.

Infortunio Chiellini, elongazione al polpaccio: stop di 15 giorni? – 30 gennaio

Arrivano buoni notizie dal post-partita per la Juventus. Le condizioni di Giorgio Chiellini non sembrano preoccupare particolarmente la società bianconera anche se la situazione resta da monitorare. Secondo le ultime indiscrezioni infatti il giocatore si fermerà per infortunio a causa di una elongazione al polpaccio destro. Se la diagnosi dovesse esser confermata il periodo di assenza di Giorgio Chiellini dovrebbe essere di 15 giorni e potrebbe dunque rientrare in tempo per recuperare il proprio posto in difesa per la sfida d’andata di Champions League contro l’Atletico Madrid. Lo stesso Max Allegri, tecnico della Juve, in conferenza ha dimostrato di essere abbastanza tranquillo: «Non dovrebbe essere nulla di grave».

Infortunio Chiellini, il difensore della Juventus esce per un problema muscolare: al suo posto entra Cancelo – ore 21

Al 27′ del primo tempo, Chiellini è uscito dal campo per un sospetto problema muscolare. Al suo posto Allegri ha optato per Cancelo. In questo modo, De Sciglio si sposta in posizione centrale. Secondo gli ultimi aggiornamenti che arrivano da Bergamo, Giorgio Chiellini avrebbe accusato un problema al polpaccio. Si spera che non sia niente di grave, ma seguiranno ulteriori aggiornamenti in tal senso.