Almanacco del Calcio

Infortunio Santander: lussazione alla spalla. I tempi di recupero

Infortunio Santander: lussazione alla spalla. I tempi di recupero
© foto www.imagephotoagency.it

L’attaccante del Bologna Federico Santander ha riportato una lussazione alla spalla che lo terrà lontano dai campi per qualche settimana

Brutta tegola in casa Bologna, che nella scorsa giornata è tornata in piena lotta salvezza. L’arrivo del tecnico Sinisa Mihajlovic ha portato una ventata d’aria fresca per i rossoblu, che hanno inanellato una serie di prestazioni e risultati positivi.

Trascorsa la giornata di riposo, la squadra è tornata ad allenarsi in vista del prossimo match contro il Torino, avversario ostico che sta attraversando un grande momento di forma. Uno dei problemi principali per il tecnico serbo, però, è legato alle condizioni dell’attaccante Federico Santander. Gli esami a cui si è sottoposto nella giornata di oggi, infatti, hanno evidenziato una lussazione alla spalla sinistra che lo terrà lontano dai campi per almeno tre settimane. L’infortunio risale ad un duro contrasto rimediato con il portiere Cragno nel match contro il Cagliari che l’ha costretto ad uscire.

Salgono dunque le quotazioni Destro, in ballottaggio con Edera per un posto da titolare. Fortunatamente per il Bologna, arriverà anche la pausa Nazionali, che permetterà all’attaccante di recuperare in vista della ripresa del campionato.

Infortunio Santander, l’attaccante ha rimediato un trauma contusivo alla spalla sinistra: le ultime – 10 marzo, ore 15.40

Sul sito ufficiale del Bologna è apparsa una nota sulle condizioni dell’attaccante felsineo: « Federico Santander è stato sostituito nel corso del primo tempo a causa di un trauma contusivo alla spalla sinistra. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni».

Problemi per il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Infortunio Santander: ko alla spalla, le ultimissime notizie e gli aggiornamenti

Non arrivano buone notizie per Sinisa Mihajlovic, costretto a rinunciare al suo centravanti titolare nel corso della sfida contro il Cagliari. Infortunio Santander: Mihajlovic costretto al primo cambio dopo appena 20 minuti di gioco. Il centravanti del Bologna ha lasciato il campo dopo uno scontro con Cragno: infortunio alla spalla sinistra per El Ropero. L’attaccante ha lasciato il campo molto dolorante e si è accomodato in panchina. Al suo posto è entrato Riccardo Orsolini e non Mattia Destro. Nuovi aggiornamenti nelle prossime ore: il Bologna perde El Ropero Santander nel delicato scontro diretto contro il Cagliari.