Inter-Chievo precedenti: nerazzurri, occhio all'unica sconfitta a San Siro contro i veneti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Inter-Chievo precedenti: nerazzurri, occhio all’unica sconfitta a San Siro contro i veneti

Pubblicato

su

La storia di Inter-Chievo: tutti i precedenti, curiosità e statistiche. Una sola vittoria per i veneti a San Siro, al loro esordio al Meazza ed al 15° turno come oggi

Inter-Chievo precedenti: la storia del match fra lombardi e veneti ha finora registrato 30 incontri complessivamente in Serie A. Le vittorie dell’Inter sono 18, i pareggi sono 7 con appena 5 vittorie del Chievo, con lo score delle reti che parla nettamente in favore dei nerazzurri, 50-29. Top Scorer dei confronti è, a sorpresa, la bandiera dei clivensi, Sergio Pellissier con 6 centri, davanti a Bobo Vieri con 5 mentre l’argentino Hernan Crespo è a quota 4. Passando ad analizzare i soli confronti al Meazza in San Siro, i nerazzurri appaiono imbattibili nel corso delle 15 partite fin qui disputate. Ben 10 le vittorie dell’Inter, 4 pareggi ed una sola vittoria del Chievo, datata 15 dicembre 2001 quando i veneti sbancarono lo stadio milanese per 2-1 (Bernardo Corradi e Marazzina, pareggio momentaneo di Vieri). Peraltro quel precedente fu anche il primo confronto assoluto nella storia delle due squadre, essendo il Chievo formazione neopromossa e guidata in panchina dal suo mentore Delneri. Curiosamente, a poter mettere paura ad Icardi e compagni, è la coincidenza di quel precedente con l’attuale turno di campionato, ovvero la 15-esima giornata, che potrebbe sancire, in caso di vittoria nerazzurra, il primo posto in classifica, scavalcando il Napoli. L’ultimo pareggio in Inter-Chievo si è invece verificato il 3 maggio 2015, uno scialbo 0-0 e valido per la 34-esima giornata della Serie A 2014-15. L’ultimo Inter-Chievo a Milano è il 3-1 del 20° turno della Serie A 2016-17: vantaggio ospite con Pellissier, rimonta dei padroni di casa con la sequenza Icardi, Perisic ed Eder.

Inter-Chievo precedenti: il confronto fra gli allenatori

Il confronto fra i tecnici Luciano Spalletti e Rolando Maran vede un secco 3-0 a favore del tecnico toscano, che riesce a far andare in goal la squadra almeno tre volte, con il successo più rotondo nella scorsa stagione quando sbancò il Bentegodi, alla guida della Roma, con uno spettacolare 5-3. Le note liete per il tecnico nerazzurro continuano anche spulciando i suoi precedenti contro il Chievo: 17 partite complessive, 9 vittorie, 7 pareggi ed una sola sconfitta, quando perse per 3-0 con l’Udinese in terra veneta, stagione 2002-03. Per Maran invece, il bilancio complessivo contro l’Inter risente pesantemente per non aver mai guidato una big. Nelle 10 partite totali, 7 sconfitte, 2 pareggi ed una sola vittoria, quando nella passata stagione batté i nerazzurri all’esordio in campionato per 2-0, facendo finire di fatto il tecnico olandese Franck de Boer sulla graticola già dopo la prima giornata.