Inter, Materazzi lancia la pazza idea: e se tornasse Mourinho? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Inter, Materazzi lancia la pazza idea: e se tornasse Mourinho?

Pubblicato

su

mourinho chelsea

Inter, Materazzi strizza l’occhio al ritorno dello Special One sulla panchina nerazzurra. Ecco da chi ripartirebbe il tecnico del triplete, ma la permanenza di Pioli in vista della prossima stagione per ora non è in discussione

Sia chiaro: non succede. Perché José Mourinho ha deciso di sposare il progetto pluriennale del Manchester United e intende dare continuità alla scelta fatta lo scorso anno, dopo la rottura con il Chelsea. Ma Marco Materazzi, in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, ha lanciato tra il serio e il faceto una pazza idea per il futuro dell’Inter: «Se fosse raggiungibile un tecnico top bisogna prenderlo subiti. Il top del top non è libero perché allena il Manchester United, ma ci sono anche altri molto bravi. Conte? Ha dimostrato di essere un grande in tutte le squadra dove ha lavorato, insieme ad Ancelotti è il miglior allenatore italiano». Un concetto molto chiaro, anche perché quando Matrix parla non è mai banale: se l’Inter dovesse avere l’opportunità di prendere un allenatore più bravo di Pioli è giusto che lo faccia subito. Zhang ci pensa, anche in ottica futura, nonostante sia in procinto di annunciare la permanenza dell’attuale tecnico sulla panchina dell’Inter nella prossima stagione. Ma, se da qui a fine campionato i nerazzurri non dovessero esprimersi sugli standard degli ultimi mesi, ecco che gli scenari potrebbero clamorosamente cambiare. Con Conte sempre in prima fila e la pazza suggestione Mourinho sullo sfondo.

E la domanda, a questo punto, sorge spontanea: come si trasformerebbe l’Inter con l’eventuale ritorno di Mourinho? Dal punto di vista tattico, vista l’abbondanza di giocatori sulla trequarti, la squadra sarebbe perfettamente tagliata per il 4-2-3-1, il modulo del triplete per intenderci. I nerazzurri ripartirebbero da alcune certezze: Handanovic, Joao Mario, Perisic e Icardi, quattro pedine molto apprezzate da Mourinho, che non ha mai nascosto l’idea di portarli al Chelsea prima e al Manchester United ora. La rifondazione del mago di Setubal sarebbe invece totale in difesa. Manolas incontrerebbe il gradimento del tecnico, così come De Vrij, altro uomo finito nel mirino sia dei Red Devils che dei nerazzurri. Ma il sogno riguarda le ali e porterebbe dritto a Dries Mertens. Il folletto del Napoli fa impazzire lo Special One, pronto a fare carte false per averlo a Manchester. E, se dovesse trovarselo all’Inter, sarebbe certamente felicissimo. Così come Pioli, che per l’Inter rappresenta una realtà ben più solida della suggestione di Mourinho-bis.