2012
Italia, Abete: “Ottima prestazione. Prandelli confermato”. E su Balotelli..
Ai microfoni di Radio Anch’io Sport il presidente della Federcalcio ha commentato il pareggio dell’Italia con la Spagna all’esordio negli Europei 2012. “La squadra ha giocato con voglia, spirito e la giusta determinazione. Abbiamo giocato alla pari della Spagna, siamo molto soddisfatti, prestazione convincente”, ha dichiarato Giancarlo Abete, che ha proseguito: “La squadra è serena, concentrata e consapevole. Siamo soddisfatti del fatto che sia competitiva e che abbia fatto paura anche alla Spagna. Il girone è difficile, ogni partita risulta decisiva, per cui dobbiamo stare attenti alla Croazia, perché anche con 5 punti si rischia di non passare il turno“.
Su Prandelli, il presidente della Federcalcio ha aggiunto: “E’ un ottimo allenatore ed una bella persona. Abbiamo puntato su di lui e, a prescindere dal risultato, rimarrà alla guida della Nazionale”.
Infine, una battuta su Balotelli: “In una grande competizione come questa non viene perdonato nulla, deve cercare di calarsi in questa realtà. Ha fatto la sua parte comunque, mettendo pressione alla difesa spagnola”.