2013
Italia, De Sciglio: «Grande gruppo, Santon al Milan…»
ITALIA BRASILE DE SCIGLIO – Mattia De Sciglio, una delle note liete in questa serata di Italia – Brasile, ha rilasciato queste dichiarazioni a Rai Sport: «Penso di aver fatto bene la fase difensiva, cercando di stare attento al 100%. In fase offensiva sono andato poco al cross ma perché cercavamo di giocarla».
Il terzino prosegue: «Dani Alves è un grande campione, ha fatto grandi cose in questi anni, crea sempre la superiorità numerica e diventa difficile marcarlo. Questo è un grandissimo gruppo, sono contento di farne parte e spero di continuare».
Ancora il rossonero: «Volevamo partire forte per mettere in difficoltà il Brasile sin dall’inizio, durante l’intervallo Prandelli ci ha detto di non buttarci giù. La mia posizione? Io mi sento un terzino, o a destra o a sinistra non fa differenza».
Infine: «Santon? E’ un grande giocatore, ha fatto bene all’Inter e sta facendo bene al Newcastle, la politica della società è quella di puntare sui giovani, sarebbe un grande rinforzo. Neymar? Ha una progressione ‘della Madonna’.. (ride, ndr)».