Italia Under 21, Di Biagio in conferenza: «Luiz Felipe ha detto no per una scelta di cuore» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Italia Under 21, Di Biagio in conferenza: «Luiz Felipe ha detto no per una scelta di cuore»

Pubblicato

su

di biagio

Le parole di Gigi Di Biagio nella conferenza stampa di presentazione del doppio match dell’Under 21 contro Austria e Croazia

Nella conferenza stampa di presentazione del doppio appuntamento della nazionale Under 21 contro Austria e CroaziaGigi Di Biagio ha parlato dalla convocazione a sorpresa di Luiz Felipe che l’italo-brasiliano ha declinato per l’amore per la nazionale verdeoro:

«Il giocatore ha avuto un ripensamento– ha esordito Di Biagio – il suo cuore è più brasiliano che italiano e noi rispettiamo questa scelta e ne prendiamo atto. Va detto che non ha rifiutato la convocazione ma ha preferito esternare questo suo stato d’animo. Sono dispiaciuto perchè volevo vedere in queste due gare se sarebbe potuto essere un giocatore utile per noi. Ma se uno vuole giocare per la nazionale deve farlo col 100% della convinzione».

Tanti giocatori potenzialmente convocabili per l’under 21 gli sono stati ‘sottratti’ da Mancini ma Di Biagio non fa una grinza: «La Nazionale A ha ovviamente la priorità assoluta. Con Mancini parliamo tutti i giorni. A giugno farò una selezione dei giocatori più forti da portare all’Europeo. Oggi è molto presto per capire chi farà parte del gruppo. Dobbiamo anche non dimenticare che la Nazionale a giugno avrà due partite cruciali per l’Europeo del 2020».