2011
Juventus: al via l’ inaugurazione del nuovo Stadio, i dettagli della cerimonia
Sta per iniziare la cerimonia di inaugurazione del nuovo stadio di proprietà della Juventus.
Molti i nomi celebri nel mondo del calcio, partendo dal presidente della Lega di Serie A Beretta, al pres. Della Figc Giancarlo Abete, quello del Coni Gianni Petrucci, il ct dell’Italia Cesare Prandelli e, naturalmente i rappresentanti dei vari club, con tra gli altri, Galliani per il Milan e Lotito per la Lazio.
Non mancheranno nemmeno i nomi extra-calcistici, tra politica e spettacolo: ovviamente il sindaco di Torino Fassino, poi Maroni, Ezio Greggio, Luciana Littizzetto.. molti volti di ‘fede’ juventina, come partecipi saranno tanti giocatori e personalità che hanno scritto la storia bianconera: Lippi, Capello, Bettega, Boniperti.
A tagliare il nastro insieme al Sindaco sarà Andrea Agnelli.
Prima dell’incontro con il Notts County, la cerimonia prevederà una serie di spettacoli interessanti, tra i quali non mancherà il momento autoironico dell’ ‘orgoglio gobbo’, nel quale un celebre sfottò diviene motivo di festa e coreografie con tantissime zebrette.. gobbe!
E poi videoclip, musica, sfilata dei trofei con ‘la parata dele stelle’..
Non mancherà qualche momento di riflessione e di ricordo in memoria di Riccardo e Alessio e dei tifosi che persero la vita all’ Heysel.
Tutto quindi ovviamente legato alla storia juventina, non fa eccezione neanche il conto alla rovescia: s partirà da 114, per ricordare gli inizi, fino ad arrivare a 29 secondi, scanditi dagli scudetti.
Si preannuncia un grande spettacolo per dare il via alla grande a questo progetto così innovativo e fortemente voluto dalla società .