Atalanta, continua il tabù Juventus: 4 punti in 15 anni - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta, continua il tabù Juventus: 4 punti in 15 anni

Pubblicato

su

Spinazzola

Juventus-Atalanta è finita ancora una volta con un successo dei bianconeri: in Serie A la Dea ha fatto solamente quattro punti negli ultimi quindici anni

Da poco è finita Juventus-Atalanta, gli amanti delle statistiche e dei precedenti conoscono già il risultato. Sì perché la Juventus vince quasi sempre contro la Dea, la quale nel nuovo millennio ha ottenuto una sola vittoria contro i bianconeri in Serie A. Il due a uno del febbraio del 2001 rimane un ricordo lontanissimo per la squadra di Bergamo, che contro la Juve fa davvero fatica a fare punti. Considerando anche la gara di oggi, se si prende come arco di riferimento gli ultimi quindici anni appare lampante la difficoltà dell’Atalanta contro la Vecchia Signora: ha ottenuto solamente quattro punti.

Dal febbraio 2003 a oggi Atalanta e Juventus si sono sfidate ventitré volte e i nerazzurri non hanno mai vinto. Hanno ottenuto quattro pareggi, due dei quali con Gian Piero Gasperini in panchina a cavallo la fine di aprile e l’inizio di ottobre del 2017, entrambi per due a due. La tradizione negativa è continuata anche oggi e a Torino la Dea si è presa un solo punto dal 2003 a ora. Fu nel maggio del 2009 e anche in quel caso finì due a due.