Juventus, intrigo Pogba - Oscar | Ts - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Juventus, intrigo Pogba – Oscar | Ts

Pubblicato

su

Pressing per Gerson, oggi arriva Vadalà

Il Barcellona ha fiducia circa l’acquisto di Paul Pogba, ma deve fare i conti anche con il Paris St Germain, il Manchester City e lo United. Non si è mai spinto oltre i sondaggi il Chelsea, che però ha un jolly per convincere la Juventus: Oscar. In Inghilterra sono certi che José Mourinho sia pronto a far follie per portare a Londra il centrocampista francese. Nei prossimi giorni Ariedo Braida, uomo di fiducia del presidente dimissionario Josep Maria Bartomeu, incontrerà nuovamente l’amministratore delegato Beppe Marotta, mentre il rivale elettorale Joan Laporta parlerà con l’agente Mino Raiola. Sullo sfondo un’offerta di 90 milioni di euro, ma rischia di scaldarsi l’intreccio col Chelsea. E’ previsto un nuovo contatto tra le parti per discutere di Oscar, valutato 40 milioni di euro dai Blues. La Juventus, che valuta la cessione di Arturo Vidal, vorrebbe spenderne 30-35. Se partisse Pogba, però, sarebbe tutto più semplice.

I TALENTI – La Juventus, però, come riportato da Tuttosport, continua a lavorare alla pista che porta a Gerson, trequartista del Fluminense, opzionato dal Barcellona per 3 milioni di euro con costo dell’acquisto fissato a 17 milioni. Il colloquio invernale tra il direttore sportivo Fabio Paratici con il 18enne ha aperto una strada alla Juventus, che ha offerto 12 milioni di euro rispetto ai 14 richiesti. Ieri il Barcellona ha sondato il terreno con il Fluminense per informarsi sulle mosse della Juventus, che ricontatterà l’entourage di Gerson. Oggi, invece, è atteso Guido Vadalà a Torino per le visite mediche. Partito ieri da Miami, il 18enne dopo i test tornerà in Argentina per aggregarsi alla squadra di Massimiliano Allegri il 16 luglio: il tecnico valuterà poi se confermarlo in prima squadra o girarlo alla Primavera.

IN USCITA – Molto dipenderà inevitabilmente dalle cessioni. Fernando Llorente dopo il viaggio di nozze si confronterà con la dirigenza per fare chiarezza sul suo futuro: piace a Tottenham, Valencia, Fenerbahçe e Galatasaray. Sirene inglesi per Angelo Ogbonna, per il quale la Juventus vorrebbe incassare 7 milioni di euro: su di lui Southampton, Aston Villa ed Everton, ma di recente è finito anche nel mirino del Milan. Futuro alla Sampdoria per Alberto Brignoli, mentre Marco Storari riflette tra Bologna, Fiorentina e Cagliari. Nicola Leali, invece, piace al Frosinone