La rivelazione di Kluivert: «All'Ajax avrei giocato di più, ma alla Roma ho imparato tanto» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Roma News

La rivelazione di Kluivert: «All’Ajax avrei giocato di più, ma alla Roma ho imparato tanto»

Pubblicato

su

kluivert roma

Justin Kluivert ha parlato della sua esperienza alla Roma

Justin Kluivert, esterno olandese del Lipsia in prestito dalla Roma, in una intervista a Algemeen Dagblad ha parlato della sua esperienza in Germania e in giallorosso.

POCHE PRESENZE – «Nella mia prima stagione alla Roma ho giocato parecchio. Nella seconda ho fatto meno, ma ho segnato sette volte, anche se nella mia ultima stagione in Eredivisie ne feci dieci. Dopo lo stop del campionato ho giocato molto meno. Con il cambio di modulo è diventato difficile. Mi sono detto che era tempo di fare un passo avanti. Non volevo vivere un’altra stagione così e ho preferito rischiare altrove. Rimanendo all’Ajax avrei giocato di più. Ma in Italia ho imparato tanto». 

I MOTIVI DELL’ADDIO – «Non sono andato via per colpa di Fonseca. Al tecnico ho spiegato che non stava andando come mi aspettavo: ci siamo fatti gli auguri a vicenda, mi ha detto di tenere la testa alta perché vede delle qualità in me. Non ho un cattivo rapporto con lui. Il periodo di quarantena non mi ha fatto bene, ma ora sono in un club dove posso mostrare le mie qualità. Sono di nuovo in forma,  posso fare bene. Il Lipsia è un passo ideale per la mia carriera, penso che un attaccante come me possa cavarsela meglio nel campionato tedesco che in quello italiano».