Lazio, Alessandro Rossi bomber implacabile in Primavera - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Lazio, Alessandro Rossi bomber implacabile in Primavera

Pubblicato

su

lazio inzaghi

Alessandro Rossi è il protagonista assoluto dell’inizio di stagione della Primavera. L’attaccante delle giovanili della Lazio ha già segnato dieci gol in sei partite, rimanendo a secco solo in un’occasione

Sempre in gol, sempre a segno. Alessandro Rossi, attaccante della Primavera della Lazio classe 1997, ha confermato il suo straordinario stato di forma contro il Napoli, mercoledì nel secondo turno di Coppa Italia di categoria. Ha fallito più volte l’occasione di andare a segno finché al 119 minuto dei tempi supplementari non ha trovato in mischia la decima rete stagionale che ha permesso ai biancocelesti di passare al turno successivo.

NUMERI DA BOMBER – Sono bastate sei partite per eguagliare il bottino di dieci gol della passata stagione. I numeri di Alessandro Rossi sono da bomber vero, come sottolinea Il Corriere dello Sport. Un gol ogni 52 minuti in stagione, addirittura uno ogni 36 in campionato. E senza calciare nemmeno un rigore. Solo la Ternana, nel primo turno di Coppa Italia, è riuscita ad evitare di vedere Rossi esultare. Perugia, Napoli (due volte), Trapani e Spezia invece hanno subito la furia del diciannovenne attaccante biancoceleste. Nella prima giornata di campionato ha segnato addirittura un poker, nella vittoria per 5-4 in casa del Perugia. Ma non chiamatela Rossi-dipendenza: «Vinciamo tutti insieme – ha dichiarato dopo l’ultima partita – sono la prima punta e quindi ho il compito di finalizzare le azioni create dagli altri».