Lazio Genoa 4-0: cronaca e tabellino
Connettiti con noi

Lazio News

Lazio Genoa 4-0: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo Stadio Olimpico, la quinta giornata di Serie A 2019/20 tra Lazio e Genoa: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

(Dal nostro inviato allo stadio Olimpico di Roma) Lazio e Genoa si sono sfidati nel match della quinta giornata di Serie A. L’armata di Inzaghi ha rifilato uno spettacolare 4-0 agli avversari. Hanno deciso il match le marcature di Milinkovic, Radu, Immobile e Caicedo. Per i biancocelesti finalmente una vittoria convincente dopo il match contro l’Inter di mercoledì scorso, che aveva lasciato non pochi rimpianti.


Sintesi Lazio-Genoa MOVIOLA

1′ Inizia il match con la Lazio in possesso palla.

2′ Fallo Leiva. Il brasiliano interviene su Lerager, che rimane a terra dolorante per qualche secondo. Calcio di punizione per i ‘Grifoni’.

6′ Vantaggio Lazio. Dopo sei minuti dal fischio d’inizio del match, il ‘Sergente’ timbra il cartellino. Correa serve Immobile, che chiama in causa il serbo, che dalla distanza beffa Radu.

8′ Parata Strakosha. Grande intervento del portiere della Lazio sul tiro di Lerager.

12′ Occasione Genoa. Radovanovic tenta la conclusione in porta da calcio di punizione. La palla si perde al lato della porta.

13′ Occasione Lazio. Milinkovic scambia con Marusic, che tira in porta, ma incontra l’intervento di Radu, che devia in calcio d’angolo.

16′ Calcio di punizione Lazio. Il tiro di Luis Alberto incontra la deviazione di un giocatore rossoblù, che mette la palla in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Leiva non riesce ad indirizzare il colpo verso la porta.

18′ Occasione Lazio. Bel triangolo Luis Alberto-Immobile-Correa, con l’argentino che conclude in porta, senza però impensierire il portiere del Genoa.

20′ Strakosha serve Immobile sulla corsa. L’attaccante calcia in porta, c’è la parata di Radu.

23′ Occasione Lazio. Scambio Luis Alberto-Correa. I due alla fine non s’intendono e la palla si perde sul fondo.

23′ Occasione Genoa. Doppia parata di Strakosha, prima sul tiro di Cassata, poi di Lerager.

29′ Il cross di Lulic trova il colpo di testa di Milinkovic. La palla si perde di poco sopra la traversa.

31′ La Lazio ci riprova dalla distanza, con Luis Alberto che conclude verso la rete da fuori area. La palla non lambisce per poco la traversa.

33′ Occasione Lazio. Lulic crossa e trova Milinkovic, che lascia ‘scivolare’ la palla all’indietro verso Lucas Leiva. Il brasiliano tenta la conclusione, ma non inquadra la porta.

34′ Raddoppio Lazio. Immobile serve Luis Alberto in campo aperta, che non può fare nient’altro che consegnare la palla in rete.

36′ Gol annullato. L’azione che ha portato al raddoppio biancoceleste è viziata da un fallo di Milinkovic su Cassata. L’arbitro, dopo aver rivisto tutto al Var, annulla la marcatura dello spagnolo.

39′ Raddoppio Lazio. Stefan Radu, servito in area di rigore da Luis Alberto, regala alla squadra il secondo gol.

41′ Luis Alberto, servito in verticale da Leiva, non riesce ad impensierire Radu, che interviene bene sul tiro.

45′ Finisce la prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO

45′ Inizia il secondo tempo di Lazio-Genoa! Per i rossoblù, entrano Pajac e Pandev, escono rispettivamente Barreca e Lerager.

47′ Occasione Genoa. Romero per Sanabria che, al centro dell’area di rigore, tenta la conclusione, senza impensierire Strakosha.

51′ Prima sostituzione per la Lazio: esce Correa, entra Caicedo.

54′ Milinkovic serve Caicedo all’interno dell’area di rigore. L’ecuadoriano fa per girarsi, ma viene atterrato. Per l’arbitro non c’è fallo.

58′ Tris Lazio! Questa volta a mettere la propria firma sul tabellino della gara ci pensa Felipe Caicedo, servito da Milinkovic.

65′ Una prolungata azione della Lazio si conclude con la conclusione di Luis Alberto, poco pericolosa per Radu e la retroguardia rossoblù.

67′ Il Genoa prova ad accorciare le distanze con Criscito, che tenta la conclusione dalla distanza. Strakosha non ha problemi.

68′ Sostituzione Genoa. Esce Cassata, entra Schone.

71′ Ci prova di nuovo Criscito. Puntuale la parata di Strakosha, che devia in calcio d’angolo.

73′ Seconda sostituzione per la Lazio: esce Milinkovic, entra Parolo. Intanto, ammonito un altro giocatore del Genoa, Sanabria.

77′ E’ poker biancoceleste! Anche Ciro Immobile buca Radu, portando a quattro le marcature della Lazio.

85′ Ultimo cambio per la Lazio: esce Immobile, entra Adekanye.

90′ Finisce il match!


Migliore in campo – PAGELLE

A conclusione del match


Lazio-Genoa tabellino

Marcatori: 6′ Milinkovic (L); 36′ Radu (L); 58′ Caicedo (L); 77′ Immobile (L);

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic (73′ Parolo), Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa (51′ Caicedo) Immobile (85′ Adekanye). A disp.: Proto, Vavro, Patric, Bastos, Lazzari, Lukaku, Jony, Cataldi, Berisha, Adekanye. All.: Simone Inzaghi.

GENOA (3-5-2): Radu; El Yamiq, Romero, Criscito; Ghiglione, Lerager (45′ Pandev), Radovanovic, Cassata (68′ Schone), Barreca (45′ Pajac); Kouamè, Sanabria. A disp.: Jandrei, Marchetti, Biraschi, Goldaniga, Zapata, Ankersen, Jagiello, Favilli, Pinamonti. All.: Aurelio Andreazzoli

Ammoniti: 29′ El Yamiq (G); 73′ Sanabria (G);