Lazio - Napoli, probabili formazioni - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Lazio – Napoli, probabili formazioni

Pubblicato

su

Marchetti e Britos squalificati, da valutare Felipe Anderson

La Serie A è pronta al giro di boa e nel prossimo week end andrà in scena l’ultima giornata del girone d’andata. Per il 19^ turno a suscitare attenzione è naturalmente il lunch match che domenica vedrà di fronte Lazio e Napoli, due squadre candidate alla corsa Champions che occupano rispettivamente terzo e quarto posto in classifica. E la sfida si preannuncia entusiasmante vista la voglia di riscatto di biancocelesti e partenopei: la squadra di Pioli, infatti, viene dal 2-2 rimediato nel derby contro la Roma che ha lasciato l’amaro in bocca visto il doppio vantaggio iniziale; gli azzurri di Benitez, invece, vorranno ripartire dopo la sconfitta interna subìta contro la Juventus domenica sera (3-1 per i bianconeri il finale). 

INFO UTILIPioli sfrutterà la gara di Coppa Italia contro il Torino per dar spazio a chi ha giocato di meno fino ad ora ma per il lunch match contro gli azzurri restano da valutare le condizioni di De Vrij e Felipe Anderson usciti malconci dal derby. La loro presenza non dovrebbe essere in dubbio ma nei prossimi giorni verrà fatta più chiarezza in merito al possibile impiego. Squalificato Marchetti, tra i pali spazio a Berisha. Benitez dovrà invece rinunciare a Britos per squalifica e al suo posto pare ormai certo l’impiego di Strinic, terzino arrivato da poco dal Dnipro e pronto all’esordio stagionale. In avanti Mertens potrebbe invece tornare titolare dopo le ultime esclusioni con De Guzman che dovrebbe partire dalla panchina.

LAZIO (4-3-3): Berisha; Basta, De Vrij, Cana, Radu; Parolo, Biglia, Mauri; Candreva, Djordjevic, Felipe Anderson. In panchina: Strakosha, Novaretti, Cavanda, Pereirinha, Konko, Cataldi, Onazi, Ledesma, Keita, Klose. Allenatore: Pioli.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Albiol, Strinic; Gargano, David Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. In panchina: Andujar, Colombo, Mesto, Henrique, Jorginho, Inler, Radosevic, De Guzman, Gabbiadini, Zapata. Allenatore: Benitez.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 12:30 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go Premium Play

PRONOSTICO – Tra le due squadre potrebbe regnare l’equilibrio visti anche i numeri di queste prime 18 giornate. Tuttavia, la Lazio potrebbe far valere il fattore casalingo dell’Olimpico per provare ad allungare proprio nei confronti degli azzurri. Il Napoli vorrà invece riscattare il ko interno subìto contro i rivali della Juventus ma la sfida sarà ardua. Il pareggio è forse il risultato più probabile con l’ago della bilancia che può pendere a favore dei biancocelesti.