Lazio, per la difesa c'è anche Toby Alderweireld - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Lazio, per la difesa c’è anche Toby Alderweireld

Pubblicato

su

I prossimi giorni possono essere quelli decisivi per il passaggio diJuan Pablo Carrizo all’Ajax.Ã? Il club olandese ha scelto il portiere argentino come erede di Stekelenburg, passato alla Roma. La prima richiesta diÃ? Lotito è stata dicinque milioni di euro, cifra troppo alta per le casse dei Lancieri. Alla fine però un accordo può essere trovato, infatti, la dirigenza biancoceleste, secondo indiscrezioniraccolte in esclusiva dalla redazione de Lalaziosiamonoi.it, vorrebbe inserire nella trattativa Toby Alderweireld, 22enne difensore centrale di origine belga. Il giocatore è considerato in patria un vero e proprio talento nonostante la giovane età . In passato ha attirato su di se anche l’interesse di molti club europei. Il costo del suo cartellino si aggira intorno ai sette milioni di euro, ma Lotito e Tare possono sfruttare la carta Carrizo. Nei prossimi giorni si attende una risposta dalla dirigenza olandese.

LA SCHEDA – Toby Alderweireld è nato ad Antwerp (Belgio) il 2 marzo del 1989. Debutta con la maglia dell’Ajax nel Torneo di Amsterdam (2008) contro l’Inter. Il debutto in una gara ufficiale invece arriva il 18 gennaio 2009 contro ilÃ? N.E.C. in campionato. Nella stagione 2009-2010 diventa titolare con Martin Jol allenatore e gli viene prolungato il contratto fino al 2014. Il suo primo gol arriva nella sfida contro l’Heracles Almelo.
Nella stagione 2010-2011 debutta in Champions League, realizzando anche due gol controÃ? Auxerre e Milan. Dal 2008 con la maglia dell’Ajax ha collezionatoÃ? 64 presenze.
Nel maggio del 2009 viene anche convocato in nazionale per la prima volta da Franky Vercauteren per la Kirin Cup. Debutta ufficialmente contro la Repubblica Ceca.

Fonte: Lalaziosiamonoi.it