2015
Licenza Uefa, le ultime da Genoa e Verona
Il Grifone prepara il ricorso, “promossi” i veneti
Il Genoa non ci sta: dopo l’annuncio della mancata concessione della licenza Uefa, il club ligure si è messo subito al lavoro per preparare il ricorso con la speranza di riuscire a modificare la sentenza. Lo ha annunciato la stessa società, che ha pubblicato un comunicato ufficiale attraverso il suo sito ufficiale: «In relazione alla mancata concessione della licenza Uefa da parte della Commissione di primo grado, il Genoa Cfc comunica di aver attivato le procedure necessarie a presentare il relativo ricorso alla Commissione di secondo grado», recita la nota del Grifone.
GLI SCENARI – Le possibilità di successo, però, restano basse, perché non sono stati rispettati alcuni parametri, su cui la Uefa non transige. Potrebbe non bastare, dunque, la ricapitalizzazione di 25 milioni di euro annunciata da Enrico Preziosi: il ritardo nella consegna dei documenti potrebbe rivelarsi, invece, decisivo.
SEMAFORO VERDE – Ben diversa, invece, la situazione in casa Hellas Verona, che non ha però velleità europee in questa stagione. In ogni caso La Commissione di primo grado delle licenze Uefa dopo aver esaminato la documentazione presentata dalla società veneta ha comunicato di aver rilasciato la licenza Uefa per la stagione sportiva 2015/16.