2013
Lille, dalla Francia: «Senza Garcia, è la fine»
Tifosi e dirigenti in subbuglio: senza il nuovo allenatore della Roma, è la fine
LILLE ROMA GARCIA – L’addio al Lille dell’allenatore Rudi Garcia, che è il nuovo tecnico della Roma, ha provocato una serie di reazioni allarmanti da parte sia dei tifosi che della dirigenza. Garcia era infatti l’uomo simbolo di una squadra che, partendo dal basso, era arrivata fino ai vertici del campionato francese senza avere alle spalle grossi fondi.
TIFOSI IN SUBBUGLIO – «Quello che abbiamo sentito in questi giorni dai tifosi è davvero allarmante: abbiamo come l’impressione che i dirigenti non sanno cosa stanno facendo e che la nave stia per affondare. Dopo 5 anni con Garcia, il minimo che possiamo dire è che è finito un ciclo, ma la cosa peggiore è che non capiamo il perchè del suo addio: per settimane ci hanno detto che sarebbe rimasto ed ora si è appreso che era tutta una cazzata. Andando via Garcia, se ne andranno tutti i giocatori più importanti, come De Melo, Rozehnal, Payet», le parole di Teddy, presidente di uno dei più numerosi club del Lille su “Facebook”.
PROBLEMI GROSSI – Il d. g. del Lille, Frédéric Paquet, non è molto più ottimista: «Il club ha problemi finanziari. Tutto quello che possiamo fare è fare attenzione senza muoverci: l’anno prossimo non saremo nemmeno in Europa e sarà difficile trovare risorse. Poi la tassa del 75% che verrà applicata nel 2013 in Francia per tutti i club ci complica ancora di più la vita. Se pure Mavuba andrà via? Penso di sì, è nel suo interesse andarsene qualora dovesse arrivare una grossa offerta».