Manchester United, Ferguson: "Berbatov?Vorrei restasse, ma..." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Manchester United, Ferguson: “Berbatov?Vorrei restasse, ma…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ferguson ifa

CALCIOMERCATO-UNITED Alex Ferguson tranquillizza Dimitar Berbatov che ad inizio settimana, dalla sua pagina facebook, si chiedeva cosa ci facesse ancora all’Old Trafford, non rientrando palesemente nei piani del club di Manchester; il manager scozzese dice di capire, ovviamente, il perchè l’attaccante bulgaro voglia lasciare il team, ma ribadisce che una soluzione in senso opposto non possa che fargli solo piacere.
Berbatov è stato ulteriormente messo da parte, negli ultimi tempi, grazie al sorgere del talento di Danny Welbeck. L’attaccante è stato collegato al Milan, che ha appena venduto Zlatan Ibrahimovic, e al Paris St Germain.

Dopo che l’uomo da 30.75 milioni di £ ha disputato l’amichevole di mercoledì sera nel ruolo di centrocampista avanzato, Ferguson ha spiegato i suoi sentimenti contrastanti su di lui: “Non vi è la necessità di elencare le capacità di Dimitar Berbatov, lui è un talento fantastico, la scorsa stagione non ha potuto ottenere la quantità di partite da giocare che, ogni giocatore, vuole. Alla sua età, è difficile per lui accettare la gerarchia nell’attacco United. Aveva Rooney, Welbeck e Hernandez davanti a lui, e sono tutti giovani. Il ragazzo ha un futuro, ma se vuole lasciare è una questione diversa. Io sarei felice se restasse. Ma se qualcuno arriva e Dimitar vuole lasciare, la proposta verrà valutata.” Nel frattempo, Ferguson ha ribadito, a ‘skysports.com’ che la priorità numero uno per lui in questa stagione è quella di riprendere il titolo di Premier League strappatogli dal Manchester City all’ultimo minuto di Premier.