Mario Balotelli in Serie A e in Nazionale: in Italia a chi farebbe comodo? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Mario Balotelli in Serie A e in Nazionale: in Italia a chi farebbe comodo?

Pubblicato

su

balotelli nizza

Mario Balotelli a giugno si libererà dal Nizza e per lui si parla di ritorno in Italia tra Nazionale e Serie A: a chi farebbe comodo? Milan, Napoli, Inter le suggestioni

Le prestazioni di Mario Balotelli al Nizza fanno pensare che ormai il bad boy faccia parte del passato. Certo, ha avuto alti e bassi anche in Ligue One, ma solo di rendimento. Ha segnato moltissimo e si è comportato da calciatore con il cervello, mettendo la testa a posto e lasciando da parte le cosiddette balotellate. Per lui si torna a parlare di calciomercato, perché vuole di nuovo la Nazionale e la Serie A. L’Italia è nel suo futuro, probabilmente.

Nel nuovo corso della Nazionale c’è spazio anche per Balotelli, perché i gol sono il suo mestiere e nessuno come lui segna con la maglia azzurra di recente. Il problema del carattere è superato? Chissà, per ora pare di sì, il nuovo ct può puntare su di lui. E magari anche qualche squadra in Serie A. A chi farebbe comodo? Praticamente a tutte, ma le più probabili potrebbero essere Milan, Inter e Napoli. Le milanesi, in special modo il Milan, lo attirano perché tornerebbe a casa: a Milano ha gli amici e la sua vita, sarebbe una destinazione graditissima. Se si aggiunge il tifo per il Milan, allora si ha il quadro completo.

Certo, per ora sono solo supposizioni, ma un rilancio in Serie A come fu Cassano alla Sampdoria potrebbe essere l’ideale. Ne sanno qualcosa a Napoli, dove si potrebbe muovere qualcosa nel calciomercato estivo. Balotelli ha detto spesso di provare un forte legame affettivo con Napoli – lì vive la figlia Pia – e che gli azzurri non sono una carta da escludere. Chissà che non possa esserci un affare. In definitiva però, uno come Balotelli, come questo Balotelli, può far davvero comodo a venti squadre su venti in Serie A.