Hanno Detto
Marocco bloccato da un colpo di stato in Guinea. Halihodzic: «Non siamo sicuri»
Paura per il Marocco, bloccato da un colpo di stato in Guinea. Il ct Halihodzic spiega la situazione: ecco le sue dichiarazioni
La Nazionale marocchina è bloccata in un hotel in Guinea, la cui capitale è soggetta ad un colpo di stato. Grande paura per tutta la squadra, come spiega il ct del Marocco Vahid Halihodzic ai microfoni de L’Equipe:
«Siamo in hotel, abbiamo sentito spari nelle vicinanze per tutta la giornata. Aspettiamo il permesso per andare all’aeroporto, al momento siamo bloccati qui nonostante ci sia un aereo ad attenderci. Per arrivare all’aeroporto ci vogliono 45-60 minuti, quando senti dei colpi fuori la sicurezza non è mai al 100%. Non sappiamo veramente cosa stia accadendo all’esterno dell’hotel. Il palazzo presidenziale non è molto lontano, ho visto dei soldati correre per strada, ma non sappiamo bene che succede. I calciatori non sono sicuri, l’inquietudine è tangibile».
Liga, il presidente Tebas: «Serie A? Resta un campionato di riferimento ma sta perdendo il treno. Sulla Superlega…»
Mario Rui si racconta: dallo scudetto con il Napoli, al rapporto con Spalletti fino alla sua voglia di tornare in campo. Le sue parole