Roma, inizia il dopo Monchi: ora Massara, poi uno tra Ausilio e Mirabelli - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Roma, inizia il dopo Monchi: ora Massara, poi uno tra Ausilio e Mirabelli

Pubblicato

su

calciomercato roma massara

La Roma pensa al dopo Monchi. Il ds spagnolo rescinderà il contratto. Promosso Massara, per la prossima stagione potrebbe cambiare tutto

La Roma ha scelto il nuovo allenatore, Claudio Ranieri, e presto dovrà scegliere anche il nuovo direttore sportivo. Monchi sta per rescindere il contratto ed è da considerare ormai l’ex ds della Roma. Lo spagnolo aveva legato la sua permanenza alla conferma di mister Eusebio Di Francesco e avrebbe voluto trattenere il tecnico abruzzese fino al termine della stagione ma la decisione di Pallotta lo ha portato a prendere una decisione irrevocabile e andrà via, risolvendo il suo contratto con due anni d’anticipo (dall’anno prossimo dovrebbe ripartire dall’Arsenal). Al suo posto, almeno nell’immediato, Ricky Massara.

L’attuale vice-ds sarà il nuovo direttore sportivo della Roma e dovrebbe essere affiancato da Federico Balzaretti. Per la prossima stagione si valutano due soluzioni: soluzione interna con la conferma di Massara (attenzione anche alla ‘mina vagante’ Francesco Totti) oppure una soluzione esterna. Il presidente Pallotta potrebbe ingaggiare uno tra Piero Ausilio, attuale direttore sportivo dell’inter, legato ai nerazzurri da un altro anno di contratto, e Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo ex Milan. Il nome nuovo è quello di Daniele Faggiano, direttore sportivo che sta facendo molto bene a Parma.