Connect with us

2014

Matri: «Col Genoa per tornare in Nazionale»

Published

on

matri genoa scaled

L’attaccante del Genoa entusiasta per il suo rilancio

GENOA MATRI – Le difficoltà sono diventate negli ultimi tempi una specialità per Alessandro Matri, che però ha riscoperto il piacere del gol. Non si è arreso l’attaccante del Genoa, abituato a rimontare la concorrenza: sta facendo lo stesso con Mauricio Pinilla. «Ho costruito la mia carriera partendo spesso dalla panchina ma ho fatto bene anche da titolare. Qui però è tutto diverso, perché la concorrenza con Pinilla non è un ostacolo, ma uno stimolo, non è un problema ma un incentivo. Tra noi c’è rispetto e stima. E questa, ve lo assicuro, non è una frase fatta», ha dichiarato Matri ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, dove ha evidenziato l’evoluzione del calcio, non più caratterizzato da titolari e riserve.

QUALITA’ – Il centravanti, che ha evidenziato la qualità e personalità della squadra, risollevatasi a Parma dopo la sconfitta nel derby, è soddisfatto dell’identità mostrata dal gruppo: «Solido in difesa. Davanti abbiamo elementi di qualità, Perotti lo conoscono tutti, gli altri li stiamo scoprendo. Ma in tutti i reparti abbiamo dei talenti. Chi mi sorprende? Sinceramente Bertolacci. Lo conoscevo bene anche prima, ma quando pensi che è nato addirittura nel 1991 ti viene da dire: ma se è da una vita che gioca in Serie A? Insomma, in questa squadra ci sono dei margini di miglioramento incredibili».

SCELTE E OBIETTIVI – Matri, che ha archiviato le delusioni con Milan e Fiorentina, ha parlato poi della scelta di sposare il progetto del Genoa: «Gasperini ama il gioco d’attacco e ha sempre fatto segnare i suoi centravanti», ha spiegato Matri, che spera ancora di ritornare a vestire la maglia della Nazionale: «Conosco il commissario tecnico Conte e lui conosce me, ma soprattutto so che dipende da come gioco. Qui, magari, non possiamo pensare di vincere grandi titoli, ma gli obiettivi non ci mancano».

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×