Accordo Inter-Konami per PES 2018
Connettiti con noi

Inter News

Matrimonio Inter-Konami: Icardi e soci su PES 2018

Pubblicato

su

zanetti inter

Inter-Konami è l’ultima operazione di mercato dell’estate 2017. La famosa azienda giapponese di videogiochi è infatti convolata a nozze con il club nerazzurro.
L’Inter segue così le orme tracciate finora da grandi clubs come Barcellona, Liverpool e Valencia, entrando a pieno titolo nella prestigiosa saga di games dedicati al calcio come PES.

La firma dello storico accordo per le prossime tre stagioni prevede infatti che i beniamini dei fans nerazzurri come Icardi, Candreva, Gagliardini, Perisic ed il resto della rosa verranno riprodotti con esattezza in PES 2018, con un altissima cura del dettaglio.

Konami utilizzerà la sua tecnologia di scansione 3-D proprietaria per creare modelli foto realistici in-game dei giocatori dell’Inter e dello stadio di San Siro. Inoltre il team di KONAMI ha realizzato una serie di contenuti audio che riproducono alla perfezione i festeggiamenti e i canti dei tifosi nerazzurri durante l’elettrizzante atmosfera di un vero match dell’Inter e che verranno inclusi in PES 2018.

«Siamo entusiasti di poter dare il benvenuto a Konami come nostro nuovo Global Football Video Game Partner. È una compagnia leader nello sviluppo dei videogame e, con la loro rinomata serie PES, i nostri tifosi potranno vivere in prima persona tutte le nostre gare. L’obiettivo finale è quello di integrare i contenuti di Konami nel corso dei nostri match-day e nelle esperienze digitali per arricchire ulteriormente il coinvolgimento dei supporters», ha dichiarato Michael Gandler, Chief Revenue Officer dell’Inter.

Da parte dell’azienda giapponese non sono mancate le parole di soddisfazione per l’accordo raggiunto. Jonas Lygaard, Senior Director – Brand & Business Development di KONAMI, ha dichiarato in merito all’operazione: «L’Inter è un club che può vantare una grande storia e una grandissima reputazione. Fin dalla sua fondazione, rappresenta un punto di riferimento nel calcio italiano e tra le sue fila hanno militato grandissimi calciatori. KONAMI s’impegna a realizzare un gioco capace di riprodurre perfettamente lo stile entusiasmante del calcio interista e le capacità dei suoi giocatori. Abbiamo sempre lavorato con le grandi squadre del calcio, e l’Inter è un vero gigante».

Nella nuova versione di PES non mancheranno anche i calciatori-leggenda che hanno indossato la maglia nerazzurra come Javier Zanetti, Dejan Stankovic e Francesco Toldo.

Appuntatevi il giorno fatidico: PES 2018 sarà rilasciato per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox360 il 14 settembre 2017. Il gioco sarà disponibile anche per la piattaforma PC (via Steam) in una versione che ha ricevuto notevoli aggiornamenti sotto l’aspetto estetico e contenutistico, sarà dunque un prodotto che si presenterà al pari delle sue controparti console.