Meret è super: ha parato l'83,7% dei tiri ricevuti! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Meret è super: ha parato l’83,7% dei tiri ricevuti!

Pubblicato

su

Meret Napoli

Alex Meret, portiere del Napoli, sta disputando una grande stagione e ha una alta percentuale di tiri parati: le ultimissime

Non c’è solo Gigio Donnarumma. Dopo anni senza un vero e proprio ricambio generazionale, l’Italia torna ad esaltarsi con il suo vanto: i portieri. Il futuro è del classe ’99 del Milan ma alle sue spalle, almeno per ora, c’è anche Alex Meret. Il portiere classe ’97 ha avuto una parabola differente rispetto al collega rossonero e ora si sta giocando le sue carte a Napoli. Il club partenopeo ha investito circa 30 milioni di euro per strapparlo all’Udinese e l’investimento sta già dando i suoi frutti.

Il giovane estremo difensore friulano, dopo un inizio complicato a causa di un infortunio, è diventato titolare e sta difendendo la porta del Napoli con grandi risultati. Meret ha parato fino ad ora 36 tiri dei 43 nello specchio della porta subiti dal Napoli con lui in campo per una percentuale dell’83,7% dei tiri parati. Numeri importanti che hanno permesso alla formazione di Carlo Ancelotti di chiudere ben 8 partite su 13 con la porta inviolata, subendo solo 7 reti. Meret, dopo tre grandi parate contro il Salisburgo, sarà costretto a saltare la sfida con il Sassuolo causa squalifica ma Ancelotti può contare sull’ottimo Ospina.