Milan, altro che Bonucci: Romagnoli numero uno in una speciale classifica
Connettiti con noi

Juventus News

Milan, altro che Bonucci: Romagnoli numero uno in una speciale classifica

Pubblicato

su

romagnoli milan

Romagnoli insuperabile: il capitano del Milan davanti a Bonucci, Chiellini e ai top d’europa in una classifica riguardante i difensori

Alessio Romagnoli ormai si è staccato di dosso l’etichetta del giovane talento: il capitano del Milan si conferma un difensore di altissimo livello. Anche migliore di Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Sergio Ramos ed altri. O almeno, per quanto riguarda la seguente statistica. Il centrale rossonero si conferma un cliente particolarmente scomodo per gli attacchi del campionato italiano. Il numero 13, infatti, non è mai stato superato in dribbling dagli avversari. La speciale classifica riguardava tutti i difensori dei maggiori campionati europei con almeno 15 presente. L’uomo di punta della retroguardia del Milan condivide questo primato con Virgil Van Dijk, campione del Liverpool.

La difesa, spesso, è il miglior attacco. Soprattutto in Serie A. Se il Milan vuole tornare grande, deve assolutamente confermare Romagnoli, evitando l’assalto delle big europee che farebbero follie per acquistarlo. Si attende, inoltre, il ritorno sul rettangolo verde di Mattia Caldara, per formare un duo potenzialmente fortissimo.