Milan, Cutrone ha il maldi...Piatek: l'involuzione dell'attaccante rossonero
Connettiti con noi

Italia

Milan, Cutrone ha il mal di… Piatek: l’involuzione dell’attaccante rossonero

Pubblicato

su

cutrone milan

Cutrone in caduta libera: rossonero a secco con club e con l’Italia Under 21. Momento nero per lui tra crisi e voci di mercato

L’anno scorso ha sbaragliato la concorrenza, facendo accomodare in panchina Andrè Silva e Nikola Kalinic. Prima stagione con la prima squadra, rossonero dentro, con la fame del gol: Patrick Cutrone si è il suo Milan con il carisma di un vero bomber. Dieci gol non sono pochi, anzi! Sembrava che la società avesse trovato la punta giusta per spezzare la maledizione dell’attaccante.

Così non è stato: Gennaro Gattuso e la dirigenza prima puntano su Gonzalo Higuain, poi, dopo il flop dell’argentino, investono su Krzysztof Piątek. Il giovane numero 63 aveva comunque segnato tre reti nel girone d’andata, che non sono poche, considerando che è stato schierato da titolare solo in tre occasioni. Ma dopo l’arrivo del polacco non c’è stata storia: l’involuzione di Cutrone è diventata realtà. L’attacccante non segna dal lontano 2 dicembre 2018, quando punì il Parma. La crisi del gol si è estesa anche agli impegni con la Nazionale Under 21: con l’Italia è ancora a secco, nonostante l’assist per Locatelli si è mangiato due gol fatti. Il Milan deve assolutamente trovare una soluzione: o scommettere nuovamente sul giocatore, o lasciarlo andare. Intanto il Torino osserva.