Milan, Gattuso si tiene stretto Calabria: no allo United, ora rinnovo
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, Gattuso si tiene stretto Calabria: no allo United, ora rinnovo

Pubblicato

su

Ipotesi Premier League per Calabria a gennaio, Gattuso si è opposto: rinnovo in vista per il talento del Milan

Davide Calabria ha dimostrato di meritare la maglia del Milan. Il terzino ha trovato il suo spazio sulla fascia destra, scalzando Ignazio Abate, pur con la complicità dell’infortunio di Andrea Conti. L’esterno difensivo ha convinto con prestazioni di ottimo livello, con due conseguenze: l’aumento del suo valore di mercato e l’interesse di altri club.

Non è un caso, infatti, che il Manchester United abbia bussato alla porta dei rossoneri a gennaio per il numero due di Gennaro Gattuso. Pare che lo stesso Ole Gunnar Soskjaer abbia fatto il  nome di Calabria. Anche l’Everton ha chiesto informazioni per il terzino. L’allenatore, però, ha bloccato ogni forma di dialogo, blindando il giocatore.

Ora per trattenere Davide Calabria sarà doveroso un ritocco al contratto: il rossonero guadagna, secondo le stime, circa 600mila euro all’anno. Troppo poco per le sue qualità, anche rispetto alle cifre percepite dai compagni. Il rinnovo può allontanare definitivamente le voci di mercato e legare il giocatore al Diavolo per molti altri anni.