2009
Milan, in prima fila per Danilo del Santos
Più Danilo che Ganso, il Milan ha fatto la sua scelta. Posto che martedì prossimo il consiglio federale dia il via libera al tesseramento del doppio extracomunitario, i rossoneri hanno deciso di puntare forte sull’esterno destro del Santos, che passa così in cima alla lista dei desideri del club di via Turati. Danilo costa meno di Ganso (20 milioni trattabili contro gli almeno 35) e soprattutto andrebbe a colmare un buco nella rosa di Allegri.
Su Danilo ci sono anche Benfica e Juventus ma il Milan, che si è mosso in anticipo, è decisamente in prima fila. Inoltre non vanno trascurati i buoni rapporti che intercorrono tra Adriano Galliani e la Dis, il fondo che detiene il 37,5% del cartellino del centrocampista brasiliano. Considerato che un altro 25% è di proprietà dell’America (club in cui è cresciuto il ragazzo), se Danilo venisse venduto per 20 milioni, al Santos ne andrebbero solamente, circa, sette. I rossoneri, comunque, in virtù delle relazioni con la Dis contano di strappare il giocatore a molto meno.
Il centrocampista è diventato il primo obiettivo del Milan superando Ganso, che costa molto di più e serve molto meno ad Allegri. Danilo, infatti, che all’occorrenza può fare anche il terzino, è un esterno destro di centrocampo che può giocare sia da ala che da mezz’ala, ruolo in cui i rossoneri sono abbastanza scoperti.
Fonte: Sportmediaset.it