Milan, Scala su Inzaghi: «Non avrei mai pensato che volesse allenare» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Milan, Scala su Inzaghi: «Non avrei mai pensato che volesse allenare»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

inzaghi primopiano milan febbraio 2014 ifa

Il parere dell’esperto tecnico sul futuro mister rossonero

MILAN SCALA INZAGHI – Nevio Scala, esperto tecnico ed ex giocatore del Milan, si è soffermato sui principali temi dell’attualità rossonera, con ovvia priorità rivolta al cambio tecnico alla guida della squadra: Inzaghi prenderà infatti il posto di Seedorf in panchina, in una sorta di staffetta tra campioni rossoneri. Il parere di Scala in tal senso è importante se si pensa che l’ex tecnico del Borussia Dortmund ha allenato proprio un giovane Inzaghi durante la positiva avventura al Parma.

QUALCOSA CHE POCHI SANNO – Queste innanzitutto le parole di Scala su Seedorf, a milannews.it, e sul suo prossimo addio: «Seedorf è arrivato in una situazione difficile, ha vissuto a contatto con una situazione societaria non chiara ed è stato comunque capace di strappare buoni risultati» ha sottolineato Scala, proseguendo poi: «Le motivazioni della separazione vanno ricercate all’interno del Milan, in qualcosa che non conosco e che in pochi sanno».

ALLENATORE A SORPRESA – L’argomento si sposta poi sul probabile, se non sicuro, prossimo tecnico: «Ho allenato Inzaghi a Parma e non avrei mai pensato che potesse scegliere la strada del tecnico, assolutamente mai pensato. Però è un ragazzo straordinario e si è costruito un’esperienza incredibile sul campo». Queste le conclusioni sul profilo di Inzaghi in versione tecnico: «Non so se sarà la figura corretta, è ancora giovane, sarà il campo a dirci se sarà una scelta positiva. Io gli auguro di fare una grandissima carriera».