Montella difende il Milan: «Accetto i fischi ma manca serenità» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Montella difende il Milan: «Accetto i fischi ma manca serenità»

Pubblicato

su

montella milan

Il Milan non va oltre lo 0-0 contro il Torino: ecco l’analisi del tecnico rossonero Vincenzo Montella nel post-partita ai microfoni di Premium Sport

Milan-Torino è terminata 0-0: i tifosi chiedono il suo esonero, Vincenzo Montella continua a difendere la sua squadra nel post-partita. Ecco l’analisi dell’Aeroplanino a Premium Sport: «Abbiamo condotto la partita dal 1’ al 90’, abbiamo creato 6 o 7 occasioni da gol nitide. Non ricordo un tiro in porta da parte del Torino, abbiamo rischiato una volta nel finale. Non posso recriminare nulla alla squadra, solo un po’ di cattiveria e qualità sotto porta. I nostri attaccanti non sono sereni in questo momento: è un periodo così». Continua l’allenatore, parlando anche dei fischi di San Siro: «La squadra ha giocato e ha avuto continuità: mi è piaciuta, resta il rammarico. Fischi? Io e la squadra li accettiamo: i nostri tifosi si aspettavano una vittoria».

Continua Vincenzo Montella, facendo il punto della situazione sulla squadra e sui singoli: «Negli ultimi mesi abbiamo dato continuità ad un modulo, stiamo migliorando sia nel gioco che nella fase difensiva. Ci sta succedendo di tutto, abbiamo quattro esterni destri infortunati, ma stiamo comunque crescendo. Andrè Silva? Sta migliorando molto, a volte dovrebbe essere meno bello e più pratico. Ha tutte le caratteristiche per emergere, serve un po’ di pazienza. Mancanza di sicurezza? Bonucci e Kessie hanno trascinato i compagni. Kalinic sta soffrendo la mancanza del gol, gli manca serenità in fase offensiva».