Moviola e Var Roma-Spal: rosso a Felipe e gol di Strootman: Var, tutto bene? - VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Prima Pagina

Moviola e Var Roma-Spal: rosso a Felipe e gol di Strootman: Var, tutto bene? – VIDEO

Pubblicato

su

el shaarawy

Moviola e Var Roma-Spal: prima l’espulsione di Felipe per un fallo giudicato da ultimo uomo su Dzeko, poi la rete di Strootman con sospetto fuorigioco di El Shaarawy…

MOVIOLA E VAR ROMA-SPAL – Già dopo pochissimi minuti la Spal rimane in dieci. Al 9′ la Roma può sorridere per un episodio che farà molto discutere. Felipe, per rincorrere Dzeko al limite dell’area di rigore giallorossa, finisce per atterrarlo pur essendo abbastanza lontano dalla porta. L’arbitro Abisso inizialmente ammonisce Felipe, poi va a controllare col VAR e reputa l’intervento del difensore della Spal da espulsione per chiara occasione da gol. E decide di espellere il centrale brasiliano degli emiliani. Decisione molto, ma molto discutibile, che Abisso ha preso dopo aver avuto anche l’ok del Var Pairetto. Abisso ha probabilmente commesso un errore, che fa il paio con quello già commesso in occasione di Roma-Crotone, quando assegnò un rigore molto dubbio ai giallorossi per un presunto intervento irregolare su Kolarov.

E un altro episodio molto sospetto ha caratterizzato il raddoppio giallorosso, con il direttore di gara Abisso che ha atteso lunghi secondi prima di convalidare la rete di Strootman. Le immagini, d’altronde, sembrano raccontare di un leggero fuorigioco da parte di El Shaarawy sulla conclusione dal limite di Pellegrini, con l’italo-egiziano che poi serve l’olandese per il raddoppio. Ma nonostante l’intervento del Var, la rete è stata comunque convalidata…

https://twitter.com/arysedici/status/936652429449465856

https://twitter.com/ASR_SF/status/936657990643482626