2013
Napoli, corsa contro il tempo per sistemare il San Paolo
NAPOLI UEFA SAN PAOLO-Per il Napoli aumenta la fretta di dover sistemare lo Stadio San Paolo; entro il 30 di Giugno l’impianto deve essere adeguato per ospitare le competizioni Europee, altrimenti la Champions League verrà giocata allo Stadio Barbera di Palermo.
Vi sono regole molto rigide, tra le norme Europee, per l’agibilità degli stadi che devono ospitare i match di coppa, e per questo l’entourage partenopeo si è dovuto mettere subito all’opera per iniziare i lavori di restaurazione del San Paolo.
L’UEFA ha dato alla società partenopea una scadenza, il 30 di Giugno e domani effettuerà un primo sopralluogo per vedere come procedono i lavori.
La società Napoli, ha già reso noto i prezzi, abbastanza elevati dei lavori, che verranno anticipati da De Laurentiis, il comune poi rimborserà il tutto; negli ultimi giorni però il presidente partenopeo ha fatto un offerta la Comune per acquistare il San Paolo e restaurarlo del tutto.
Dunque è partita una corsa contro il tempo, intanto degli specialisti hanno iniziato i lavori per risolvere il problema del deflusso delle acque piovane, poi passo dopo passo arriverà l’agibilità dello stadio, ma il tempo corre.