Napoli Fiorentina: Tagliatela analizza la sfida tra le sue due ex squadre
Connettiti con noi

Fiorentina News

Napoli-Fiorentina, Taglialatela: «Azzurri in rodaggio, Lafont vale Donnarumma»

Pubblicato

su

lafont fiorentina

Tagliatela ritiene che il Napoli debba ancora crescere con la Sampdoria ed elogia le qualità del portiere viola Lafont

Pino Taglialatela, ex portiere di Napoli e Fiorentina, ha espresso la sua opinione sulla prossima sfida tra i partenopei e i toscani che si giocherà domani alle ore 18 allo stadio San Paolo. L’estremo difensore che ha appeso i guanti al chiodo ritiene che gli azzurri, il cui allenatore Carlo Ancelotti non ha ancora deciso se schierare Mertens o Milik al centro dell’attacco, debbano ancora trovare la quadratura del cerchio mentre vede in Alban Lafont, portiere della Fiorentina, un nuovo possibile crack come lo è stato Gigio Donnarumma.

«Il Napoli è ancora in fase di rodaggio ma si intravedono segnali positivi. La sconfitta di Genova era un po’ nell’aria, anche con Lazio e Milan si erano visti dei difetti, andare sempre sotto e poi recuperare non è semplice. C’è bisogno di un po’ di tempo per trovare la quadratura giusta, ovviamente le partite non le vinci solamente con il nome e con la Sampdoria si è visto. Non possiamo pretendere tutto e subito da Ancelotti e dalla squadra ma il 3 a 0 di Genova sarà servito a riportare tutti con i piedi per terra», ha detto Tagliatela al quotidiano Il Roma.

«Lafont? Me ne hanno parlato benissimo, – ha proseguito – l’ho visto giocare un po’ di volte e somiglia a Donnarumma. E’ un profilo molto interessante, vedremo se recupererà in tempo per la partita con il Napoli. Drągowski non lo conosco, quindi non mi esprimo».