Roma, è sempre più Emery. Sarri opzione impossibile - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Roma, è sempre più Emery. Sarri opzione impossibile

Pubblicato

su

La Roma pensa al dopo Spalletti: contatti con Conte e Sarri, Emery in pole. Nuovo allenatore Roma: tutti i nomi e le strategie del club. L’ex Siviglia è sempre più avanti – 19 aprile, ore 7.50

Per adesso Unai Emery è sempre più avanti nella lista dei desideri della Roma. Il tecnico ex Valencia e Siviglia infatti ha superato tutti e potrebbe arrivare alla Roma con Monchi. Al momento però il mister del PSG è focalizzato sul possibile successo in Ligue One e molto dipenderà dalla riuscita o meno del sorpasso sul Monaco. Il rapporto tra il PSG e Emery sembra però alla frutta nemmeno un anno dopo il suo arrivo sotto la Torre Eiffel, per questo la Roma può sperare. Difficile, anzi difficilissimo, arrivare a Maurizio Sarri: come riporta Tuttosport il toscano ha una clausola da otto milioni di euro, troppi.

Nuovo allenatore Roma: la shortlist

Una cosa sembra ormai chiara: Luciano Spalletti lascerà la Roma al termine della stagione. Il tecnico non ha mai nascosto il suo desiderio bramoso: vuole vincere qualcosa! I giallorossi, fuori dalla Champions ad agosto, fuori dall’Europa League a marzo, fuori dalla Coppa Italia in semifinale, secondi a -8 dalla Juventus, difficilmente alzeranno al cielo un trofeo (bisognerà sperare in 3 passi falsi della Juve nelle ultime 6 partite e in 6 vittorie consecutive della formazione romanista). Difficile se non impossibile la permanenza di Spalletti, e così i giallorossi hanno iniziato a sondare il terreno per Conte e Sarri. Secondo “Il TempoFranco Baldini, consigliere del presidente giallorosso James Pallotta, avrebbe incontrato il tecnico del Chelsea e quello del Napoli. Difficile immaginare Conte e Sarri sulla panchina giallorossa nella prossima stagione ma alla Roma non si esclude nessuna ipotesi. Salgono le candidature di Sampaoli, ora al Siviglia, e di Emery, ex Siviglia, ora al PSG: entrambi graditi a Emery che li ha portati nel club andaluso. Defilati Di Francesco e Gasperini, scartati per il momento Mancini e Prandelli. Piacciono anche Sousa e Montella. Nuovo allenatore Roma: le ultimissime notizie.