2013
Palermo, Aronica: «Inter competitiva con Mazzarri»
CALCIOMERCATO PALERMO ARONICA NAPOLI INTER MAZZARRI – Intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24, Salvatore Aronica ha parlato di Walter Mazzarri, allenatore con il quale ha condiviso l’esperienza al Napoli e a cui ora è stata affidata la panchina dell’Inter. L’attuale difensore del Palermo a tal proposito ha dichiarato: «Abbiamo condiviso tanto, sono contento per questa sua nuova avventura. Proprio stasera ricordavo l’impresa a Reggio Calabria, dove ha fatto un miracolo con i -15 in classifica. Fu un’annata particolare, fu come vincere lo scudetto. Ora ripartirà da zero per creare la squadra a propria immagine e somiglianza, come ha fatto finora. Ora l’Inter potrà lottare subito per le prime posizioni. Guarin come Hamsik? E’ affezionato a quel modulo, in base al quale sceglierà i giocatori. Non ho mai creduto che si fermasse, cercava solo nuovi stimoli. Staff? Si fida molto del suo gruppo, gente molto in gamba».
In merito all’approdo di Benitez al Napoli, invece, Aronica ha spiegato: «A livello europeo ha fatto bene, ma Napoli è una piazza particolare, quindi potrebbero esserci difficoltà all’inizio».
E sul suo futuro: «L’annata è finita male, ma resterò, perché so che la squadra è ambiziosa e farà di tutto per tornare in A».