Probabili formazioni Atalanta - Sampdoria: Giampaolo chiede di più - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Probabili formazioni Atalanta – Sampdoria: Giampaolo chiede di più

Pubblicato

su

gasperini atalanta wakaso

Probabili formazioni Atalanta – Sampdoria, partita valida per la 21^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Gasperini col dubbio Gomez in attacco, Giampaolo senza Viviano

Probabili formazioni AtalantaSampdoria, partita valida per la ventunesima giornata di campionato, Serie A TIM 2016/2017, in programma per domenica 22 gennaio 2017 alle ore 18 presso lo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. La squadra di Gian Piero Gasperini, reduce dalla sconfitta rimediata contro la Lazio, con un bottino di sette punti conquistati nelle ultime cinque giornate di campionato, è ferma al settimo posto in classifica con trentacinque punti, due dietro la zona che potrebbe valere un posto in Europa. Per il tecnico orobico pochi problemi in difesa: Rafael Toloi è di nuovo disponibile, mentre i problemi a centrocampo, causa indisponibilità di Abdoulaye Konko e Boukary Dramé sulle fasce. In avanti dubbio Alejandro Gomez, alle prese con una contusione al ginocchio. La squadra di Marco Giampaolo invece è reduce dal pareggio con l’Empoli e con un bottino misero di appena due punti nelle ultime cinque giornate, ferma al tredicesimo posto in campionato con ventiquattro punti, quattordici avanti la zona retrocessione. L’allenatore blucerchiato farà a meno di Emiliano Viviano in porta, fuori in difesa Jacopo Sala ed Edgar Barreto a centrocampo, sulla trequarti dubbio Ricardo Alvarez, alle prese con una infiammazione al ginocchio.

ATALANTA (3-5-2) – Berisha; Masiello, Toloi, Caldara; Conti, Kurtic, Freuler, Grassi, Spinazzola; Petagna, Gomez. In panchina: Gollini, Mazzini, Konko, Suagher, Raimondi, Dramé, Zukanovic, Migliaccio, D’Alessandro, Paloschi, Pesic. Allenatore: Gasperini
SAMPDORIA (4-3-1-2) – Puggioni; Pereira, Skriniar, Silvestre, Regini; Praet, Torreira, Linetty; Bruno Fernandes; Muriel, Quagliarella. In panchina: Tozzi, Amuzie, Bereszynski, Pavlovic, Dodò, Djuricic, Palombo, Cigarini, Alvarez, Schick, Budimir. Allenatore: Giampaolo

Probabili formazioni Atalanta – Sampdoria: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 18 sulle frequenze satellitari di Sky Sport in esclusiva e non in digitale terrestre su Mediaset Premium, oltre che in streaming per piattaforme pc, smartphone e tablet tramite l’app Sky Go.

Probabili formazioni Atalanta – Sampdoria: Gomez recupera

Buone notizie in casa Atalanta: Gian Piero Gasperini in vista della partita con la Sampdoria aveva il nodo Alejandro Gomez, alle prese con un problema fisico che però, a quanto pare, sarebbe stato definitivamente risolto nelle ultime ore. Dunque nessun problema in avanti per i nerazzurri, che a questo punto avranno davanti delle scelte abbastanza chiare in vista della gara contro i blucerchiati, anche viste le indisponibilità in altri reparti.

Probabili formazioni Atalanta – Sampdoria: Bruno Fernandes titolare

Soliti dubbi per Marco Giampaolo per ciò che riguarda la trequarti, ma con Dennis Praet spostato a centrocampo dovrebbe già esserci un concorrente in meno. Non solo: Ricardo Alvarez non è in condizioni ottimali, dunque la scelta di Bruno Fernandes al momento pare abbastanza scontata per il tecnico blucerchiato in vista della partita contro l’Atalanta.

Probabili formazioni Atalanta – Sampdoria: Grassi titolare

L’Atalanta rinforzerà la linea mediana dopo l’addio di Gagliardini, passato all’Inter, e chiuderà con il Benfica per l’arrivo di Cristante, ora al Pescara. Gasperini ha bloccato la partenza di Grassi, centrocampista richiesto dall’Empoli, e dovrebbe lanciarlo dal 1′ minuto: con la Lazio l’ex Napoli ha iniziato dalla panchina, con Konko che è stato schierato da titolare, contro la Samp invece il giovane centrocampista dovrebbe partire nella formazione titolare.

Probabili formazioni Atalanta – Sampdoria: ancora out Barreto e Viviano

Marco Giampaolo, reduce dalla batosta in Coppa Italia contro la Roma, prova a ricucire le ferite dell’ambiente, deluso dalla prestazione dei doriani all’Olimpico. Carbonero, Viviano e Sala non saranno della partita, così come Barreto: il centrocampista paraguaiano non è al meglio, ha saltato le ultime due gare e non recupererà dal problema fisico nemmeno per la trasferta di Bergamo. In mezzo al campo ancora spazio a Praet, Torreira e Linetty.

Probabili formazioni Atalanta – Sampdoria: Gomez c’è, Konko indisponibile

Arrivano alcune indicazioni sulla probabile formazione dell’Atalanta che ospiterà domani la Sampdoria di Marco Giampaolo direttamente dalla conferenza di Tullio Gritti, vice di Gasperini, che domani andrà in panchina complice la squalifica del tecnico orobico. «Gomez? Ieri si è allenato, sta bene e ha finito l’allenamento, non ci sono problemi e credo proprio che sarà della partita. Indisponibili? Probabilmente Konko non penso possa esserci per domani. Difesa a tre o a 4? Toloi, Caldara, Masiello e Zukanovic possono giocare tutti nel ruolo, la scelta verrà fatta sicuramente domani».

Probabili formazioni Atalanta – Sampdoria: le parole di Giampaolo

Queste le dichiarazioni del tecnico blucerchiato in conferenza stampa: «Dobbiamo giocare sempre su ritmi molto elevati se vogliamo colmar il gap con le grandi squadre. Anche contro l’Atalanta, però, ci sarà da correre tanto perché affrontiamo la tipica squadra di Gasperini, ce oltre alla grande aggressività, metterà in campo grandi doti di palleggio».

Probabili formazioni Atalanta – Sampdoria: Giampaolo vuole di più

Clima non molto disteso in casa blucerchiata: ieri il mister Marco Giampaolo ha chiesto uno sforzo maggiore alla Sampdoria, reduce da prestazioni non certo buonissime. Le scelte del tecnico alla fine dovrebbero essere confermate quasi del tutto, mentre al contrario quelle del collega Gian Piero Gasperini potrebbero essere ancora soggette a dei cambiamenti.