Probabili formazioni Bologna - Napoli: ballottaggio Donsah - Pulgar - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Probabili formazioni Bologna – Napoli: ballottaggio Donsah – Pulgar

Pubblicato

su

sarri

Probabili formazioni Bologna – Napoli, partita valida per la 23^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: dubbio Verdi, ballottaggio Diawara – Jorginho per Sarri

Probabili formazioni BolognaNapoli, partita valida per la ventitreesima giornata di campionato, Serie A TIM stagione 2016/2017, in programma presso lo Stadio Renato Dall’Ara sabato 4 gennaio gennaio 2017 alle ore 20.45 come anticipo serale. I rossoblu, reduci dal pareggio esterno contro il Cagliari, scenderanno in campo con il solito 4-3-3: dubbio Simone Verdi per Roberto Donadoni, al momento è in vantaggio Di Francesco. A centrocampo out Viviani e l’infortunato Taider, dal 1′ ci sarà Dzemaili in cabina di regia. Out anche Krafth (squalificato), Gastaldello e Helander. Maurizio Sarri opta per qualche cambio invece rispetto alla formazione scesa in campo contro il Palermo, che ha ottenuto un deludente 1-1 al San Paolo: Diawara in vantaggio su Jorginho in cabina di regia, mentre Zielinski dovrebbe prendere il posto di Allan. Rientra Koulibaly titolare al centro della difesa, dove è assente l’infortunato Tonelli.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Torosidis, Oikonomou, Maietta, Masina; Donsah, Dzemaili, Nagy; Di Francesco, Destro, Krejci. In panchina: Da Costa, Sarr, Ferrari, Mbaye, Pulgar, Rizzo, Okwonkwo, Petkovic, Verdi, Sadiq. Allenatore: Roberto Donadoni
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. In panchina: Rafael, Sepe, Strinic, Maggio, Chiriches, Maksimovic, Allan, Jorginho, Rog, Giaccherini, Pavoletti, Milik. Allenatore: Maurizio Sarri

Probabili formazioni Bologna – Napoli: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa in diretta televisiva a partire dalle ore 20.45 sulle frequenze satellitari di Sky Calcio ed in digitale terrestre su Mediaset Premium, oltre che in streaming per piattaforme iOS, Android e Windows Mobile con app Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni Bologna – Napoli: torna Koulibaly

La notizia più importante in casa Napoli è senza dubbio il ritorno in difesa, da titolare, di Kalidou Koulibaly, impegnato nell’ultimo mese in Coppa d’Africa con il Senegal. Pochi dubbi per Maurizio Sarri, che in ogni caso avrebbe dovuto fare a meno per infortunio di Lorenzo Tonelli, che aveva preso il posto dell’africano nelle ultime uscite, anche con ottime prestazioni. Panchina confermata invece per Vlad Chiriches e Nikola Maksimovic.

Probabili formazioni Bologna – Napoli: Mertens centravanti. Milik c’è

Dries Mertens in casa azzurra dovrebbe essere confermato come centravanti, dunque nessuna novità rispetto al recente passato. Dopo mesi dal gravissimo infortunio, quasi cinque per la precisione, c’è però la convocazione per Arkadiusz Milik, che certo non dovrebbe partire dal primo minuto, ma che potrebbe giocare uno scampolo di partita.

Probabili formazioni Bologna – Napoli: dubbio Diawara

Ultimi nodi da sciogliere in casa Napoli per Maurizio Sarri. A centrocampo si va verso il trio formato da Zielinski, Diawara e Hamsik, ma secondo La Gazzetta dello Sport c’è ancora qualche dubbio sull’ex San Marino: il classe 1997 è atteso da una dura contestazione al Dall’Ara e Sarri potrebbe optare per Jorginho.

Probabili formazioni Bologna – Napoli: ballottaggio Verdi – Di Francesco

In casa Bologna inizia a delinearsi la formazione di Roberto Donadoni che scenderà in campo questa sera contro il Napoli di Maurizio Sarri. Due soli i ballottaggi in casa rossoblù: uno a centrocampo, con Donsah e Pulgar in lotta per una maglia dal primo minuto. Ancora in dubbio Simone Verdi che ha preso una botta alla caviglia: dovrebbe farcela, in alternativa pronto Di Francesco.

Probabili formazioni Bologna – Napoli: quote e pronostico

Il Napoli vuole tornare subito alla vittoria dopo il pareggio interno contro il Palermo. Partenopei favoriti in trasferta contro il Bologna, come evidenziano le quote SNAI: il segno 2 paga 1,48 volte la posta contro la quota 7 del segno 1 e il 4,25 del pareggio tra le due squadre. Il nostro pronostico: Over 1,5 squadra ospite, paga 1,53!

Probabili formazioni Bologna -Napoli: le statistiche

Il Bologna ha trovato la vittoria in una sola delle ultime sei partite contro il Napoli in Serie A (un pareggio e quattro successi partenopei). Discorso che cambia considerando il fattore casalingo: i rossoblu infatti hanno perso solo tre degli ultimi match giocati in casa contro gli azzurri in Serie A.