Probabili formazioni Qarabag-Roma: Di Francesco col dubbio De Rossi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Probabili formazioni Qarabag-Roma: Di Francesco col dubbio De Rossi

Pubblicato

su

de rossi roma

Probabili formazioni Qarabag-Roma: per Di Francesco ancora tre ballottaggi, ma alla fine dovrebbero scendere in campo Bruno Peres, Gonalons ed El Shaarawy

La Roma non può sbagliare. Lo scontro diretto Atletico Madrid-Chelsea può potenzialmente permettere ai giallorossi di guadagnare punti preziosi su entrambe le squadre, perché contro il Qarabag i tre punti non possono che essere considerati obbligatori. La sfida di Baku può però diventare una trappola molto pericolosa per la formazione di Di Francesco, che pretende attenzione massima dai suoi ragazzi. Le vittorie in campionato contro Verona, Benevento e Udinese hanno dato un po’ di autostima alla Roma, che ora si rituffa sulla Champions League più consapevole dei propri mezzi. E anche maggiormente rodata dal punto di vista tattico, anche se Di Francesco ha ancora qualche piccolo dubbio sull’undici titolare che verrà schierato in Azerbaigian.

QUI QARABAG – Il Qarabag opta nuovamente per il 4-2-3-1 visto contro il Chelsea, con l’unica punta Ndlovu, supportato dai trequartisti Henrique, Michel e Guerrier. In difesa spazio ai centrali Sadygov e Guseynov, mentre nella linea mediana il tecnico Gurbanov si affida a Garayev e Richar, due giocatori muscolari in grado di tamponare lo strapotere fisico di Strootman e Nainggolan. Attenzione anche a Medvedev, elemento molto interessante per la difesa.

QUI ROMA – La Roma ha trovato nel 4-3-3 il suo assetto ideale, per il presente ma soprattutto per il futuro. In attacco dovrebbero essere certi di un posto Dzeko e il rientrante Defrel che ha riposato in campionato contro l’Udinese. Perotti è stato convocato nonostante il taglio alla caviglia, ma Di Francesco si affida ancora ad El Shaarawy dal primo minuto. In difesa Juan Jesus si gioca un posto con Fazio, così come Bruno Peres con Florenzi. A centrocampo attenzione al ballottaggio Gonalons-De Rossi, con il primo che potrebbe spuntarla sul capitano.

QARABAG (4-2-3-1): Sehic; Medvedev, Sadygov, Guseynov, Rzezniczak; Garayev, Richard; Henrique, Michel, Guerrier; Ndlovu. Allenatore: Gurbanov.

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres; Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Strootman; Defrel, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco.