Probabili formazioni Sampdoria - Lazio: Linetty titolare, Praet in panchina - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Probabili formazioni Sampdoria – Lazio: Linetty titolare, Praet in panchina

Pubblicato

su

linetty sampdoria

Probabili formazioni Sampdoria – Lazio, partita valida per la 16^ giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Linetty al posto di Praet per Giampaolo, Inzaghi con il dubbio Keita

Probabili formazioni SampdoriaLazio, partita valida per la sedicesima giornata di Serie A TIM 2016/2017 in programma presso lo Stadio Marassi/Luigi Ferraris di Genova sabato 10 dicembre 2016 alle ore 20.45. La formazione di Marco Giampaolo, reduce da un ottimo momento (tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque partite e nono posto consolidato in campionato, non lontanissimo dalla zona europea), si troverà ad affrontare ben poche difficoltà in termini di scelte tattiche: out solo Jacopo Sala ed Emiliano Viviano per infortunio (ma entrambi in recupero comunque), tornerà titolare probabilmente Karol Linetty togliendo nuovamente il posto a Dennis Praet. Sulla trequarti l’ottimo Bruno Fernandes in vantaggio invece su Ricardo Alvarez e lo stesso Praet. Qualche pensiero in più per Simone Inzaghi invece, reduce dalla sconfitta nel derby con la Roma che ha portato con sé non pochi strascichi: non tanto in termini di classifica (la Lazio rimane quinta in campionato a pari punti col Napoli quarto e con l’Atalanta sesta), quando in termini di squalifiche ed infortuni. Out Danilo Cataldi, messo fuori dal giudice sportivo, in dubbio Keita Baldé (problema al ginocchio). Dovrebbe tornare titolare dopo oltre un mese dal suo infortunio Stefan de Vrij in difesa.

SAMPDORIA (4-3-1-2) – Puggioni; Pereira, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Bruno Fernandes; Muriel, Quagliarella. In panchina: Tozzo, Pavlovic, Krajnc, Dodò, Eramo, Palombo, Djuricic, Cigarini, Praet, Alvarez, Budimir, Schick. Allenatore: Giampaolo
LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Basta, de Vrij, Wallace, Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Felipe Anderson, Immobile, Lulic. In panchina: Strakosha, Vargic, Bastos, Hoedt, Lukaku, Patric, Leitner, Murgia, Kishna, Keita, Lombardi, Djordjevic. Allenatore: Inzaghi

Probabili formazioni Sampdoria – Lazio: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 20.45 sulle frequenze satellitari di Sky Sport ed in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium. In streaming invece su piattaforme pc, smartphone e tablet iOs ed Android tramite le app Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni Sampdoria – Lazio: Keita in panchina?

Dubbi su dubbi per Stefano Pioli a poche ore dalla partita: per il momento, dando per scontato il recupero di Keita, restano dei grossi dubbi circa la sua disponibilità dal primo minuto in campo. Di fatto c’è chi dice che il senegalese, reduce da un infortunio, possa essere in panchina per poi scendere in campo a partita in corso: l’alternativa in quel caso sarebbe spostare in avanti Senad Lulic, mettere come esterno Stefan Radu e piazzare al centro della difesa Wallace, ma di questo parleremo nei prossimi aggiornamenti.

Probabili formazioni Sampdoria – Lazio: i convocati biancocelesti

Disponibile la lista dei convocati della Lazio per la partita contro i blucerchiati: c’è Keita Baldé nella lista, questo conferma le nostre ultime sensazioni per cui, qualora ce ne fosse possibilità, il senegalese potrebbe scendere in campo addirittura dal primo minuto. In difesa occhio a Wallace, che potrebbe essere titolare al fianco di Stefan de Vrij: ne farebbe le spese Wesley Hoedt. Per Wallace, dopo la disastrosa prestazione nel derby, la possibilità di potersi nuovamente giocare il posto da titolare è quantomeno palpabile in queste ore.

Probabili formazioni Sampdoria – Lazio: Keita rischia la panchina

Conferme sulle idee di Simone Inzaghi che ha recuperato Keita Balde e lo ha inserito nella lista dei convocati ma potrebbe lasciare il senegalese in panchina spostando in attacco Lulic. In difesa a quel punto tornerebbe de Vrij con Wallace o Hoedt al suo fianco. Sulle corsie esterne Basta e Radu.

Probabili formazioni Sampdoria – Lazio: ballottaggio Linetty – Praet

La formazione di Giampaolo sembra praticamente già fatta. L’unico dubbio che, spesso e volentieri, attanaglia il tecnico della Sampdoria è quello tra Linetty e Praet con il primo, decisivo nel match con il Toro, dopo l’ingresso in campo nella ripresa, che dovrebbe partire dal 1′ minuto e con il belga che dovrebbe iniziare dalla panchina. Sulla trequarti Bruno Fernandes davanti a Muriel e a Quagliarella.

Probabili formazioni Sampdoria – Lazio: i precedenti in Serie A

Quella di questa sera sarà la 101esima partita in Serie A tra Sampdoria e Lazio. Nelle precedenti sfide, il bilancio è nettamente a favori dei biancocelesti, che hanno ottenuto 44 vittorie contro le 26 della Sampdoria. Mentre sono 30 le gare termine in pareggio. L’ultima sfida in campionato, giocata lo scorso 24 Aprile allo Stadio Luigi Ferraris, ha visto i blucerchiati vincere 2 a 1, grazie alle reti di Fernando e De Silvestri. Per i biancocelesti, invece, andò a segno Djordjevic.

Probabili formazioni Sampdoria – Lazio: Linetty titolare, Praet in panchina

Confermate le indiscrezioni odierne: Keita partirà dalla panchina con Lulic esterno insieme a Immobile e Felipe Anderson. Ci sarà Marchetti dal primo minuto per i biancocelesti e Puggioni per la Samp: ancora titolare Bruno Fernandes, mentre è ormai in vantaggio Linetty per una maglia da titolare sul belga Praet. Intorno alle ore 19:45 le formazioni ufficiali del match Sampdoria – Lazio, anticipo serale del 16^ turno del campionato di Serie A.