Real Madrid, Cannavaro: «Ancelotti gestirà meglio di Mourinho il gruppo» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Real Madrid, Cannavaro: «Ancelotti gestirà meglio di Mourinho il gruppo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cannavaro fabio 2013 ifa

L’ex difensore, ora nella dirigenza dell’Al Ahli, “sponsorizza” il tecnico italiano.

CALCIOMERCATO REAL MADRID AL AHLI CANNAVARO – Impegnato a Dubai con l’Al Ahli, club al quale si è trasferito nel 2010, Fabio Cannavaro si è trasformato da calciatore a dirigente. Intervistato dal quotidiano iberico AS, l’ex difensore ha parlato della sua esperienza araba: «Dopo aver giocato per un anno, ho avuto un problema al ginocchio. L’ho comunicato al presidente, il quale ha voluto che restassi e facessi da ambasciatore e consigliere. Quindi mi occupo del mercato, gli fornisco dei consigli, si fida di me. Mi ha aiutato per prendere il patentino per diventare direttore sportivo e allenatore. Ci sono nuovi posti al mondo dove vivere una bella esperienza calcistica: quando sono arrivato qui è stato un disastro, ma il livello è salito. Allenare questo club? Certo che mi piacerebbe, ma nel calcio è importante fare esperienza».

Inevitabile che si passasse poi a parlare di Carlo Ancelotti, tecnico al quale è molto legato: «Una persona come Ancelotti non ha bisogno di sponsor, il suo curriculum parla da solo. Ha l’esperienza giusta per far bene a Madrid, è un uomo tranquillo, molto professionale. E’ un grande allenatore, a cui piace giocare bene e vincere. Con lui a Parma? Mi ha insegnato a giocare in una difesa a quattro ed in una a tre. Ma mi piace parlare di lui anche per com’è fuori dal campo: non è solo un allenatore, ma anche un fratello. Spogliatoio difficile da gestire a Madrid? Non c’è da preoccuparsi, è abituato a persone carismatiche e di carattere, come Ibrahimovic e Gattuso. Se parlo così è perché lo conosco».

Infine, una battuta sull’addio di José Mourinho e le voci di mercato che accostano Edinson Cavani al club madrileno: «Mourinho ha fatto un buon lavoro mettendo pressione al Barcellona, peccato che abbia commesso degli errori con dei giocatori, ha avuto troppi problemi e questo non è un bene. Cavani? Sarebbe un buon rinforzo, ma costa troppo. Del resto negli ultimi tre anni ha fatto un sacco di gol e poi è uno che corre per tre».