Real Madrid Roma: Monchi chiede alla squadra di ripartire con i Blancos
Connettiti con noi

Champions League

Real Madrid-Roma, Monchi: «È la partita giusta per ripartire»

Pubblicato

su

monchi roma

Monchi è convinto che la sfida tra Roma e Real Madrid al Bernabeu possa essere quella della svolta per i giallorossi

Non è uno dei momenti più felici per la Roma, reduce da una sconfitta (Milan) e due pareggi (Atalanta e Chievo) nelle ultime tre giornate di campionato. A pochi minuti dall’inizio dell’importante sfida in Champions League tra i giallorossi e il Real Madrid, il direttore sportivo del club capitolino Monchi ha sottolineato ai microfoni di Roma TV come questa partita potrebbe essere una svolta per la stagione della squadra di Di Francesco.

«Il Bernabeu è il campo più difficile e affascinante? Sono d’accordo. Lo stadio ha tanta storia, un campo difficile. Stiamo parlando di una squadra che ha vinto tutto. Speriamo che la strada ci porti più lontano possibile. Non è un momento facile, dobbiamo essere onesti. È normale che in una stagione ci siano momenti difficili, l’importante è lavorare per risolvere il problema. Credo che la squadra sappia do dover migliorare. Dobbiamo migliorare tutti. Oggi è un’ottima opportunità per ritrovare la strada giusta», ha detto Monchi.

«Quanto serve un risultato positivo oggi? Tanto. Il problema è di fiducia, i calciatori sono persone. – ha continuato – A volte bisogna riprendere la fiducia perché nessuno è infallibile, oggi è una bella opportunità per ritrovare noi stessi. La tribuna di alcuni giocatori? Non è facile, abbiamo tanti giocatori bravi. In Champions possiamo portare solo 18 giocatori in panchina. Manca ancora tanto, oggi alcuni sono andati, nella prossima andranno altri. Il mister è soddisfatto di tutti, sono scelte difficili da prendere ma tocca all’allenatore».