Conte per l'Inter: Suning ha cinque armi per convincerlo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Conte per l’Inter: Suning ha cinque armi per convincerlo

Pubblicato

su

conte chelsea

In casa Chelsea c’è una sola priorità: il rinnovo di Conte. Abramovich si è convinto a puntare a lungo sul tecnico italiano ed è pronto a ricoprirlo di milioni

Rinnovo Conte, l’Inter in forte pressing – 1 aprile, ore 8.53

L’Inter ci prova per Antonio Conte e vuole sedurlo in tutti i modi. Il tecnico del Chelsea piace molto ai nerazzurri e, secondo La Gazzetta dello Sport, Suning ha cinque armi per convincerlo. La prima è di natura tecnica perché Conte all’Inter avrebbe completa autonomia e potrebbe fare affidamento su Gabriele Oriali come suo assistente. Inoltre lo stipendio sarebbe una garanzia importante, i cinesi nerazzurri hanno intenzione di offrire cifre enormi come quindici milioni di euro all’anno, roba mai vista in Serie A. La terza arma è il calciomercato, anche qui Suning ha un arsenale economico enorme e può sfruttare 150-200 milioni di euro per investire in nuovi acquisti. Ci sarebbe anche la possibilità di prendersi una rivincita sulla Juventus, con cui non si è lasciato benissimo. In Italia poi Conte ha la famiglia, e anche questo fattore non è da sottovalutare.

Rinnovo Conte, l’agente apre all’Inter: «Futuro? Se arrivano offerte…» – 31 marzo, ore 17.25

Cosa farà Antonio Conte nella prossima stagione? Il tecnico dovrebbe rimanere al Chelsea ma non bisogna escludere delle possibili sorprese. Il manager si avvia a vincere la Premier League al suo primo anno in Inghilterra ma per rimanere a Stamford Bridge vuole delle garanzie sul progetto e sugli investimenti. L’agente di Conte, Pastorello, ha parlato a margine del Memorandum di Milano, appuntamento riservato ai procuratori, dicendo la sua sul futuro del tecnico italiano: «Se vinci un campionato aprendo un ciclo, l’obiettivo è dare continuità ma se arrivano offerte da club di livello, da club storici, possono capitare delle nuove opportunità». L’Inter torna a sperare.

Rinnovo Conte: Abramovich vuole blindarlo – 31 marzo

Da diversi anni a Stamford Bridge non regnava l’entusiasmo che si respira oggi. I risultati, il bel gioco, le vittorie, la testa della Premier League tutto bellissimo e tutto firmato Antonio Conte. L’allenatore italiano si è saputo imporre in maniera strabilliante nella prima esperienza personale al di fuori dei confini nazionali. Il campionato inglese, come la Serie A chi sà vincere non ha confini geografici e Antonio lo sta dimostrando. I 10 punti di vantaggio sul Tottenham secondo a nove giornate dalla fine sono un margine rassicurante e praticamente impossibile da riassorbire. La testa del presidente dei Blues, Roman Abramovich, si sposta allora alla prossima estate quando Conte diventerà uno dei coach più ambiti al mondo. Per evitare qualsiasi problema il numero uno del Chelsea, secondo Tuttosport, è pronto a blindare il suo condottiero con un’offerta da urlo. Contratto da 5 anni a 15 milioni di euro a stagione con clausola rescissoria da 50 milioni, queste le cifre per il rinnovo di Conte. L’ex Juventus, forte dell’interessamento di top club come Inter e Real Madrid, vorrebbe inserire nel suo nuovo contratto con i londinesi un’ulteriore clausola da 20 milioni in caso di esonero. Se Abramovich dovesse accettare allora il rapporto tra club e allenatore sarà presto prolungato, altrimenti starà allo stesso Conte decidere sul suo futuro. Come detto gli estimatori non mancano e soprattutto in Italia un suo ritorno darebbe uno scossone mediatico e non solo a tutto il campionato.