Roma, agente Benatia: «Promessa disattesa, forse vogliono venderlo» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Roma, agente Benatia: «Promessa disattesa, forse vogliono venderlo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

benatia roma away 2013 ifa

Le parole del procuratore del difensore marocchini sulla complessa vicenda del suo assistito.

CALCIOMERCATO ROMA BENATIA – Le parole di Mehdi Benatia sembravano preludere ad un addio alla Roma, ma nella vicenda è intervenuto l’agente del difensore della Roma, che ha fatto sì retromarcia, ma ha anche lanciato segnali piuttosto eloquenti sulla particolare situazione del calciatore marocchino: «Non capisco tutto questo frastuono. Mehdi non ha mai detto di voler andare via dalla Roma. A Roma è amato, stimato dai tifosi, ha preso casa. Resterà volentieri, se anche la Roma lo vorrà. E’ stata fatta un’offerta di rinnovo contrattuale, noi l’abbiamo rifiutata. Come anche Benatia ha detto nell’intervista che tanto ha fatto discutere. Nient’altro», ha dichiarato Moussa Sissoko ai microfoni del “Corriere dello Sport”.

LA PROMESSA – A proposito del rinnovo di Benatia, il procuratore ha svelato un retroscena relativo ad una promessa della società giallorossa: «Quando abbiamo ricevuto la proposta di stipendio della Roma (prima del suo arrivo, ndr), io ero contrario a firmare. E’ stato Mehdi a insistere, guardando negli occhi Baldissoni e dicendo queste parole: “Ok, io ora firmo. Ma giocherò una stagione pazzesca, perciò a fine anno facciamo un contratto nuovo”. Alla Roma hanno accettato, apprezzando lo spirito. Solo che adesso le cose sono cambiate. La Roma da gennaio sa che Benatia ha offerte da mezza Europa».

GLI SCENARI – A proposito delle pretendenti, della valutazione e delle possibilità di restare o partire, l’agente ha spiegato: «Barcellona, Bayern, Manchester City, Chelsea? Ce ne sono altre. Grandissimi club. Tutte le squadre che cercano un grande centrale difensivo. Manchester United e Atletico Madrid, ad esempio. Valutazione? Se David Luiz è costato 50 milioni, credo che 30 milioni possano essere una valutazione congrua. Giocherà nella Roma la prossima stagione? No, questo non posso prometterlo. Ma forse è la Roma che vuole vendere Benatia. Nuovo appuntamento per il rinnovo? Al momento no. E se la Roma non rinnova il contratto e decide lo stesso di tenere Mehdi in rosa fino al 2017? Ne prenderemo atto. E’ la Roma che possiede il cartellino».