Roma, Schick elogia Ranieri ma ammette: «Siamo rimasti colpiti dall'addio di Monchi» - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Roma, Schick elogia Ranieri ma ammette: «Siamo rimasti colpiti dall’addio di Monchi»

Pubblicato

su

schick

L’intervista di Patrick Schick pubblicata sulla rivista Isport in cui ha parlato delle ultime vicende della Roma, dal ritiro della nazionale

In una intervista rilasciata alla rivista Isport, Patrik Schick, fra le altre cose, ha parlato degli ultimi sviluppi societari nella Roma e in particolar modo del siluramento di Monchi: «Siamo rimasti tutti colpiti dall’addio di Monchi, era lui a difenderci nei momenti difficili». Dal ritiro della nazionale ceca, l’attaccante giallorosso ha parlato del ‘terremoto’ avvenuto in società dopo l’eliminazione in Champions: «Da quel momento, molte cose sono cambiate, a cominciare dal tecnico. Non è mai bello quando un allenatore viene esonerato perchè ci sono persone che perdono il lavoro. Anche Monchi è andato via. Ora Ranieri sta cercando di creare un ambiente positivo e devo dire che ci sta riuscendo. È un bravo tecnico, ha saputo ricompattare l’ambiente e darci fiducia. Sono contento per le sue parole su di me in conferenza stampa, io l’ho ripagato con un gol contro l’Empoli. La sconfitta contro la Spal – ha concluso l’attaccante ceco – ha complicato le cose, vedremo cosa accadrà dopo la sosta».

Schick è stato convocato con la nazionale maggiore ceca attesa alla probante sfida contro l’Inghilterra per le qualificazioni agli Europei 2020.