Probabili formazioni Roma-Spal: Di Francesco riserva un po' di sorprese - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Probabili formazioni Roma-Spal: Di Francesco riserva un po’ di sorprese

Pubblicato

su

schick roma

Le probabili formazioni di Roma-Spal, 15ª giornata Serie A 2017/2018. Turnover per Di Francesco: fuori Nainggolan, dentro Pellegrini. Spazio in avanti per Schick? Semplici costretto a cambiare ancora la difesa

Le probabili formazioni di Roma-Spal, partita valida per la 15ª giornata di Serie A 2017/2018 in programma per oggi, venerdì 1 dicembre 2017, presso lo Stadio Olimpico di Roma alle ore 18.30. Gara di fondamentale importanza per i giallorossi: la squadra di Eusebio Di Francesco, reduce dall’inopinato pareggio contro il Genoa, ha necessità di mantenere contatto con il gruppo di testa, specie visto il match serale tra Napoli e Juventus. La Roma, che ha comunque da recuperare ancora una gara (contro la Sampdoria, a gennaio), nelle ultime cinque partite di campionato ha messo insieme la bellezza di quattro vittorie di fila e un pareggio (l’ultimo) ed è quarta in classifica con 31 punti. Situazione profondamente diversa quella della Spal: la squadra di Leonardo Semplici, al terzultimo posto in classifica con 10 punti sin qui racimolati, nelle ultime cinque gare di campionato ha vinto una sola volta, mettendo insieme due pareggi e due sconfitte (l’ultima settimana scorsa contro il Chievo). Anche per i ferraresi andare a punti risulta quindi di fondamentale importanza. Ecco le probabili formazioni della gara di oggi.

Probabili formazioni Roma-Spal

QUI ROMA – Nell’attacco della Roma, come annunciato ieri in conferenza stampa da Di Francesco, ci sarà spazio quasi sicuramente per il turnover: spazio dunque ad uno tra Patrik Schick, che dopo l’infortunio proprio contro il Genoa ha giocato la sua seconda partita di campionato in giallorosso, oppure il giovane turco Cengiz Under. Confermatissimo in avanti Edin Dzeko, così come pure Stephan El Shaarawy, che sta vivendo un momento di gran forma, dovrebbe andare il completare il trio offensivo. Non convocato Diego Perotti, infortunato, così come anche Radja Nainggolan, pure lui alle prese con qualche problema fisico (leggi anche: Roma-Spal: i convocati giallorossi): i due saranno preservati in vista dell’impegno decisivo di Champions League settimana prossima. Al posto del belga ci sarà Lorenzo Pellegrini, al suo fianco ancora Maxime Gonalons, che sostituisce lo squalificato Daniele De Rossi (out per due partite). Non ci sarà nemmeno Gregoire Defrel, ancora infortunato, mentre al centro della difesa dovrebbe riposare Federico Fazio (al suo posto Juan Jesus). Sulla fascia Alessandro Florenzi è invece ancora in dubbio: dovrebbe giocare, ma è possibile che pure lui rifiati.

https://www.instagram.com/p/BcATXGnFkiC/?taken-by=officialasroma

QUI SPAL – Anche Semplici dovrà fare a meno di alcuni giocatori. Tra questi Mirco Antenucci in avanti: scontata dunque la coppia d’attacco formata da Alberto Paloschi e Federico Bonazzoli. Mini-emergenza pure in difesa dove mancheranno Bartosz Salamon, ancora infortunato, ma pure Sauli Vaisanen. Di fianco al confermato Francesco Vicari dunque dovrebbe giocare uno tra Marios Oikonomou o l’outsider Michele Cremonesi, al momento in netto vantaggio rispetto al collega di reparto greco.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA (4-3-3) – Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Strootman; Schick, Dzeko, El Shaarawy.
PROBABILE FORMAZIONE SPAL (3-5-2) – Gomis; Cremonesi, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, Mattiello; Paloschi, Bonazzoli.

Probabili formazioni Roma-Spal: dove vedere la gara in tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 18.30 in diretta sulle frequenze satellitari di Sky Sport (canali Sky Calcio 1 e Sky Supercalcio, anche in HD), che su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium Sport (canale Premium Sport 2). Non solo, perché Roma-Spal sarà trasmessa in streaming per gli abbonati anche tramite app Sky Go e Premium Play e su quella Serie A TIM TV, visibile con decoder da casa TIM Vision. La partita sarà poi acquistabile per web anche tramite la piattaforma Sportube.