Sacchi loda Allegri: «È andato oltre, ha indovinato tutto» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Sacchi loda Allegri: «È andato oltre, ha indovinato tutto»

Pubblicato

su

sacchi

Anche Arrigo Sacchi sale sul carro di Massimiliano Allegri. L’ex tecnico del Milan ha elogiato il tecnico della Juventus

Arrigo Sacchi, ex tecnico del Milan ed ex c.t. della Nazionale, ha parlato della vittoria della Juventus sull’Atletico Madrid ed è tornato sui suoi passi, elogiando Massimiliano Allegri. Arrighe ha spesso e volentieri criticato il tecnico della Juventus per il suo ‘non gioco’ ma stavolta si è piegato di fronte all’evidenza, lodando il lavoro dell’allenatore toscano: «Complimenti ad Allegri, grande protagonista di questa vittoria. A volte ho scritto che avrebbe dovuto avere più coraggio e giocare un football più offensivo: è andato oltre, ha indovinato tutto. Ha stravinto il confronto con Simeone, non soltanto con la tattica, ma anche con la strategia, come dimostra il dominio totale della partita. Gli uomini di Simeone non sono esistiti, la loro proverbiale difesa è stata allargata e trafitta già dopo qualche minuto. Hanno lasciato pallone e iniziativa agli juventini che, forti di questa libertà, hanno sfruttato la maggiore qualità individuale».

Ancora Sacchi nel corso del suo editoriale sulle pagine della Gazzetta dello Sport: «I biancorossi si sono scordati anche di fare pressing e ripartenze, loro piatto forte. Contro una Juventus così determinata e con le idee chiarissime, però, poche squadre avrebbero potuto fare meglio. Il 3-0 aumenterà morale, autostima, elevando al massimo livello la qualità, ma stavolta anche i valori, tanto da essere riconosciuti da tutti come degni vincitori. Complimenti. Se i bianconeri ripeteranno questa performance, saranno un importante esempio di evoluzione per migliorare l’attempato calcio italiano».