Salvini critica i mancati cambi, Gattuso replica: «Pensi alla politica»
Connettiti con noi

Milan News

Gattuso replica a Salvini: «Pensi alla politica». Il Ministro: «Immensa stima ma ieri i cambi…»

Pubblicato

su

gattuso

Botta e risposta al veleno fra il Ministro Matteo Salvini e il tecnico del Milan Gennaro Gattuso: «Con tutti i problemi dell’Italia…».

Il Ministro dell’Interno Matteo Salvini, da sempre tifoso del Milan, non ha mandato giù il pari rimediato dai rossoneri a Roma contro la Lazio. In vantaggio per 1-0, i rossoneri hanno subito nel finale la rete del pareggio di Correa. Per il vicepremier il colpevole è Gennaro Gattuso, reo di non aver fatto i cambi a suo giudizio necessari. «Una volta che segni in una partita così complicata normale che ti chiudono dietro. Gattuso cosa aspettava a cambiare? I supplementari? – ha detto in un intervento ai microfoni di “Top Calcio24” – Ne avevamo almeno 3 sulle gambe causa pioggia, campo pesante… Spiegatemi questa testardaggine di Gattuso. Negli ultimi 10′ mettine due o tre che corrono. – ha proseguito Salvini nella sua arringa calcistica – Metti Castillejo e togli Borini, che andava come mia nonna. L’Olimpico era imbestialito con Banti ma resto sul risultato: se passi in vantaggio e sai che ti chiudono, mettine due freschi sulle fasce. Metti Castillejo, metti Laxalt… Quantomeno sarebbero andati più veloci. Sei riuscito a segnare in una partita così, perché non metti chi corre?».

«Avete visto il contropiede Suso-Cutrone? Erano stanchi morti, poveretti. Se hai qualcun altro al loro posto quella palla la gestisci meglio e con serenità. E non serviva un allenatore esperto, ci sarei arrivato anche io senza patentino e anche chi era a casa e non stava preparando la pasta al sugo». Parole molto dure, quelle del Ministro, che hanno mandato su tutte le furie il tecnico rossonero, che ha replicato in conferenza stampa: «Non parlo di politica perchè non capisco nulla. – ha premesso l’allenatore del Milan – A Salvini dico di pensare alla politica perché con tutti i problemi che abbiamo nel nostro Paese, se il vicepremier parla di calcio significa che siamo messi male. Con tutti i problemi che ha l’Italia, Salvini che parla di Milan è una cosa che mi fa impazzire. È già da tempo che dice queste cose, prima con Higuain oggi con i cambi. Io da italiano potrei dire tante cose a Salvini».

All’indomani di Lazio-Milan è arrivato un nuovo commento da parte di Salvini: «Gattuso è il miglior allenatore che il Milan possa avere e io ho parlato da tifoso. Diciamo che magari con qualche cambio sarebbe però finita in maniera diversa. Ho immensa stima per Gattuso come calciatore e allenatore. Quando ieri sull’1 a 0 l’allenatore della Lazio ha fatto tre cambi con tre uomini freschi e noi non abbiamo fatto manco un cambio nonostante ci stessero pressando da venti minuti ho parlato da tifoso». Che, durante il corso della giornata odierna, è intervenuto nuovamente in occasione della presentazione del nuovo libro della giornalista Lilli Gruber: «Il mio non voleva essere un attacco al mister, con Gattuso ci siamo messaggiati oggi, gli ho detto che quel che dico lo dico col cuore da tifoso».

GATTUSO: «C’È RABBIA, ACERBI HA FATTO LA DIFFERENZA»