Le Parisien rivela: «Sarri tra i nomi per il dopo-Emery al PSG» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Le Parisien rivela: «Sarri tra i nomi per il dopo-Emery al PSG»

Pubblicato

su

sarri napoli

Casting aperto in casa Psg per il successore di Emery. Spunta il nome di Maurizio Sarri, profilo di gradimento secondo la testata francese Le Parisien

Maurizio Sarri irrompe nel casting del Psg a caccia di un allenatore come successore di Unal Emery. La stampa francese fa il nome del tecnico italiano del Napoli come papabile candidato nella lista di 5-6 nomi che la dirigenza parigina valuterà per il nuovo corso 2018/2019. E che vede tra gli stessi nomi altri due profili italiani, vale a dire Massimiliano Allegri e Antonio Conte. Ma se per quest’ultimo le probabilità sono ancora minime, è stabile invece la posizione di Allegri, il cui profilo piace e molto alla dirigenza del Psg. Intanto, come svelato dal quotidiano Le Parisien, irrompe un nuovo candidato: è Maurizio Sarri.

Lo stesso giornale della capitale francese, infatti, ha fatto il punto della situazione attorno al nome del prossimo tecnico del Psg. Con la certezza di un divorzio da Emery era Luis Enrique il nome in pole position, ma le sue quotazioni sono in drastico calo aprendo così scenari incredibili. Restano stabili le quotazioni di Allegri, marginali quelle di Pochettino, mentre per Ancelotti, Conte e Mancini quasi nulle. Così ecco spuntare il nome di Maurizio Sarri: il tecnico azzurro non ha ancora prolungato con il Napoli, squadra che lo ha lanciato nel calcio europeo con cui il mister ha disegnato il suo calcio spettacolare. Sarri, 59enne, viene indicato dal quotidiano parigino come profilo di gradimento per il futuro e sarebbe preferito ad Antonio Conte.